Questa sera, mercoledì 24 novembre, andrà in onda su Italia 1 il film Wolverine – L’immortale .
Una trama avvincente, liberamente ispirata alla miniserie a fumetti Wolverine del 1982 scritta da Chris Claremont e illustrata da Frank Miller, e un cast con la lettera maiuscola, diretto dal regista James Mangold rendono l’appuntamento di stasera assolutamente imperdibile.
Prima però di metterci comodi sul divano e di sintonizzarci su Italia 1 è bene avere qualche informazione in più su questo lungometraggio; possiamo ad esempio dire che è il primo film della saga con unico protagonista Wolverine, seguito da Logan – The Wolverine (2017). Vi siete incuriositi abbastanza? Non vedete l’ora arrivino le 21.20 questa sera? Per ingannare il tempo andiamo a scoprire qualche cosa in più sulla trama e sul cast del film Wolverine – L’immortale.
Wolverine – L’immortale: trama del film
Ma cosa dobbiamo aspettarci dal film Wolverine – L’immortale? Qual è la trama di questo lungometraggio? Il mutante Logan interpretato dall’attore Hugh Jackman si trova a fare i conti con il suo grande senso di colpa per la morte di Jean grey alias Fenice. Dopo questo tragico avvenimento infatti il nostro protagonista ha rinunciato al suo nome di battaglia Wolverine, ha abbandonato la sua squadra di X-Man e si è rifugiato in un luogo lontano da tutti dove sarà più semplice portare sulle spalle il peso di un’immortalità che non sa come gestire e che ormai considera come una vera e propria maledizione.
Il tempo per rimuginare sul passato non è però molto: in breve tempo arriverà un misterioso magnate giapponese, che per ringraziarlo di averlo salvato durante una delle molte vite vissute dal mutante, gli promette di aiutarlo ad ottenere ciò che più desidera in questo momento, ossia perdere per sempre il suo fattore rigenerante, quel fattore genetico X che non gli permette di morire e soprattutto di vivere una vita normale.
Logan pur di perdere la sua immortalità e fare finalmente pace con i propri sensi di colpa, accetterà di sottoporsi all’intervento; i nemici e i poteri oscuri non sono però mai a riposo e per Wolverine arriverà il momento della battaglia più dura: senza i suoi pieni poteri dovrà investire tutto se stesso per riuscire a portare a casa la vittoria.
Wolverine – L’immortale: cast del film
Da quali attori è composto il cast principale del film Wolverine – L’immortale? Scopriamolo insieme!
- Hugh Jackman: Logan/Wolverine
- Tao Okamoto: Mariko Yashida
- Rila Fukushima: Yukio
- Patrick Stewart: Professor X
- Ian McKellen: Magneto
- Will Yun Lee: Kenuichio Harada
- Haruhiko Yamanouchi: Silver Samurai
- Svetlana Khodchenkova: Viper
- Hiroyuki Sanada: Shingen Yashida
- Brian Tee: Noburo Mori
- Famke Janssen: Jean Grey
Guarda qui il trailer ufficiale del film
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Wolverine – L’immortale: trama, cast e trailer del film in onda stasera su Italia 1
Lascia il tuo commento