Londra è piena di librerie, ma ce n’è una molto speciale che vale la pena di visitare se sei in viaggio o di riscoprire se ti trovi a Londra. Parliamo della Word on the water, o Parola sull’acqua: un nome azzeccatissimo per una libreria che è letteralmente a pelo d’acqua. Infatti, negli anni The London Bookbarge (la libreria su barca di Londra) è diventata un’attrazione turistica perché è letteralmente una piccola barca carica di libri. Ogni piccolo spazio è utilizzato per proporre al pubblico libri classici o contemporanei, ma non mancano le occasioni di divertimento!
Word on the Water Library: dove si trova e come raggiungerla
La libreria si trova a Regent’s Canal Towpath, a King’s Cross di Londra, di fronte a un ristorante. La zona è vicinissima alla stazione omonima, così è semplice da raggiungere percorrendo le autostrade A1, A40, o A41, o ancora con la metropolitana e la National Rail. I fan di Harry Potter conoscono molto bene questo luogo, perché è dove Harry attraversa il muro per raggiungere il binario 9 e tre quarti. Quello che è certo è che questo luogo è senz’altro ricco di magia letteraria, come dimostra anche la presenza di questo piccolo battello libreria.
La libreria Word on the water galleggia sull’acqua e mostra sul ponte una serie di scaffali con i libri. Le mensole sono ovunque e sembra che la barca sia molto carica, ma in realtà c’è spazio per tutti. La piccola imbarcazione varata 100 anni fa è spesso sede di eventi, soprattutto di musica jazz. Nella parte della stiva, invece, c’è una vera e propria sala di lettura, dove esplorare per scoprire le opere a disposizione.
Words on the water: orari e contatti
La libreria è aperta da mezzogiorno alle 19 tutti i giorni, tranne il giorno di Natale. Chi abita a Londra può prenotare il libro che desidera sul sito e trovarlo disponibile in libreria entro 48 ore, mentre chi è fuori Londra può ordinare il libro online. Al momento sembra che non sia presente la distribuzione in Italia. La libreria galleggiante ha anche un numero di telefono (+44) 7976 886 982 per poter parlare direttamente con il gestore. La libreria ha un sito ufficiale con indicazione dei canali social.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Word on the water, la libreria galleggiante di Londra: ecco dove si trova
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Curiosità per amanti dei libri Librerie
Lascia il tuo commento