
Daniela Pellegrino

Giornalista, blogger e copywriter. La scrittura fa parte del mio nome e cognome, senza di lei non sarei chi sono o chi credo di essere: una giovane donna a caccia di storie, di gente e di emozioni. Amo il mare, i dolci e gli animali. Odio l’ipocrisia, i legumi e i viaggi che finiscono presto. Romantica fra le pagine, ironica nella vita.
Gli articoli di Daniela Pellegrino
- Su SoloLibri.net dal: 07-01-2020
- Ultimo articolo pubblicato: 01-09-2024
- Totale articoli pubblicati: 31
- Sito web: blablablog.it
I social di Daniela Pellegrino
Recensioni di libri di Daniela Pellegrino
Ecco l'elenco completo delle recensioni di libri pubblicate da Daniela Pellegrino su SoloLibri.net, a partire dalle più recenti:

Le piccole cose sono le più importanti: Fatti il letto (Piemme, 2018, traduzione di Sara Puggioni) dell’ammiraglio William H. McRaven è un libro che dovrebbe stare sul comodino di ciascuno (…)

Chiedimi scusa
Un libro forte, con pagine dai tratti terribili, che descrive il dolore e la rabbia di una figlia nei confronti di un padre violento.
Chiedimi scusa, opera della scrittrice e attivista (…)

Prima che tu venga al mondo
Un uomo che ha superato i cinquant’anni e un figlio che sta per nascere, mescolati alla speranza e alla paura di non essere altezza e di non saper indossare i panni del buon padre. C’è tutto (…)
Articoli di Daniela Pellegrino
Ecco gli articoli di approfondimento, news o interviste pubblicati da Daniela Pellegrino su SoloLibri.net

Nacht und Nebel: la testimonianza di Henriette Roosenburg, bestseller negli anni ’50, torna in libreria
Un libro forte e commovente, una storia di coraggio, vita e passione che ci mette di fronte a un passato in cui riconoscersi uomini è veramente difficile. Un romanzo che, dopo la prima uscita (…)

Intervista a Marco Franzoso, in libreria con "Le parole lo sanno"
Daniela Pellegrino, collaboratrice di Sololibri.net, ha intervistato Marco Franzoso, in libreria con "Le parole lo sanno".

Emanuele Kraushaar racconta Er cane: da Facebook a un libro illustrato
"Credevo fosse amore e infatti era er cane". Mimì è una dolcissima trovatella che vive e non lavora a Trastevere. Emanuele Kraushaar vive e lavora a Trastevere. Enrico Pantani è Enrico Pantani.
I miei articoli più letti questa settimana
I generi più amati

Fantasy
4 recensioni/articoli

Romanzi e saggi storici
3 recensioni/articoli

Gialli, Noir, Thriller
3 recensioni/articoli