Giovedì 14 febbraio arriva nelle sale cinematografiche italiane Beautiful Boy, l’ultimo lavoro di Felix Van Groeningen, tratto dal romanzo autobiografico firmato da David Sheff e edito in Italia da Sperling & Kupfer. Si tratta del memoir devastante di un padre che che ama disperatamente un figlio entrato nel tunnel della tossicodipendenza. Scopriamo insieme trama e trailer del film.
Questo film che racconta di un ragazzo il quale comincia molto presto a drogarsi, ma anche e soprattutto della battaglia dei genitori per tirarlo fuori dalla dipendenza. Nel cast troviamo Steve Carell, Maura Tierney, Jack Dylan Grazer, Oakley Bull, Timothée Chalamet.
Il film ha ottenuto 1 candidatura a Golden Globes, 1 candidatura a BAFTA. Inoltre al Box Office Usa Beautiful Boy ha incassato 7,6 milioni di dollari nelle prime 10 settimane di programmazione.
Beautiful Boy: trama e trailer del film
Nic Sheff è un ragazzo amato. Agli occhi del padre è perfetto: bello, buono, educato, intelligente. Nic cresce con suo padre, giornalista, e con la sua seconda moglie, Karen, artista, che gli da due bellissimi fratellini. 18 anni, studente modello, Nic scrive per il giornale della scuola, recita nello spettacolo teatrale di fine anno e fa parte della squadra di pallanuoto.
Fin da adolescente però Nic inizia a provare diversi tipi di droga: metanfetamina, eroina in vena. Il ragazzo tenta di uscirne ma non ce la fa da solo, e così chiede aiuto, si disintossica. Ma il tunnel della droga non è un percorso da cui è facile districarsi e così ci ricade. Il resto è la storia di un calvario che investe tutta la famiglia e in particolar modo quel padre che farebbe qualsiasi cosa per poterlo aiutare. Beautiful Boy è un film sul potere distruttivo della droga e sulla forza rigenerante dell’amore.
Ecco il trailer di Beautiful Boy:
Avete mai letto il libro? Andrete al cinema a vedere il film? Vi aspettiamo nei commenti, fateci sapere!
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Dal 14 febbraio al cinema Beautiful Boy: trama e trailer del film
Lascia il tuo commento