L’emergenza coronavirus sta colpendo duramente anche il mondo dei libri. L’ultima notizia è che slitta a maggio il Buk Festival 2020 di Modena, previsto originariamente per marzo. Scopriamo insieme le nuove date e cosa sta succedendo.
Sono sempre più numerosi gli eventi legati al mondo dei libri, saloni del libro, festival e fiere, che vedono in questi giorni i calendari degli appuntamenti completamente stravolti.
Dopo la Bologna Children’d Bookfair, anche il Buk Festival di Modena si vede costretto a posticipare le date per la realizzazione dell’evento. Originariamente previsto per il 7 e l’8 marzo 2020, il Buk Festival di Modena è stato rinviato a maggio a causa dell’ epidemia di Covid-19 in particolare in Emilia Romagna, ma in realtà ormai in tutta Italia.
Scopriamo insieme le nuove date del Buk Festival.
Buk Festival 2020: ecco le nuove date
Quando si terrà il Buk Festival 2020 allora? Le nuove date ufficiali sono state fissate per la primavera: sabato 9 e domenica 10 maggio 2020.
Sul sito dell’evento leggiamo: "Avviso ai visitatori ed espositori:
a causa dell’emergenza COVID-19 Coronavirus la XIII edizione del BUK festival viene posticipata alle date sabato 9 – domenica 10 maggio 2020."
Il Buk Festival è fondato da Francesco Zarzana e promosso dall’Associazione Culturale Progettarte, si tratta di un evento che ha contato più di 20 mila visitatori con contatti nei siti dei riferimento di oltre 50 mila visitatori nelle ultime edizioni. Impossibile lasciare invariato il calendario in questo periodo di emergenza e crisi legata al coronavirus in Italia.
A maggio 2020 si attenderà conferma per quanto riguarda le novità anticipate e già comunicate dell’edizione 2020 di Buk Festival. Si dovrebbe aggiungere infatti anche un nuovo percorso focalizzato su cinema e letteratura alla storica kermesse letteraria, focalizzata sulla piccola e media editoria italiana.
Nel programma anche cinque lungometraggi internazionali in gara tratti da opere letterarie, valutati da una Giuria presieduta dal francese Eric Garandeau, a lungo vicepresidente del Festival di Cannes.
Ma per avere ulteriori informazioni dovremo attendere gli svolgimenti dell’emergenza coronavirus e lasciar trascorrere queste settimane di fuoco. Nel frattempo ci teniamo aggiornati seguendo le notizie delle nuove misure di sicurezza adottate.
La primavera sembra sarà ricca di eventi legati ai libri, dal momento che maggio è solitamente il mese del Salone del Libro di Torino.
Siete mai stati al Buk Festival di Modena? Parteciperete a questa edizione non appena le acque si saranno calmate e si sarà tornati a una situazione più stabile e sicura? Vi aspettiamo come sempre nei commenti.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Coronavirus: posticipato a maggio 2020 il Buk Festival di Modena. Ecco le nuove date
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Fiere del Libro e festival letterari
Lascia il tuo commento