L’estate è arrivata e, al di là delle vacanze al mare, in montagna e dei viaggi, tutti cercano qualcosa da fare nei caldi weekend estivi. Per le domeniche di giugno il suggerimento, se siete a Roma, ve lo diamo noi! Presso i Musei di Villa Torlonia, precisamente nella bellissima e suggestiva Casina delle Civette, sarà possibile assistere a uno speciale evento di musica e letteratura, C’ero una volta 1960-1969 - Le storie del nostro incanto. La rassegna ha preso vita ieri, domenica 9 giugno, per il primo appuntamento e promette di proseguire con altri due imperdibili appuntamenti domenica 16 giugno e domenica 23 giugno. Vediamo tutte le informazioni necessarie per partecipare e il programma delle prossime domeniche.
C’ero una volta 1960-1969 a Villa Torlonia: programma e informazioni della rassegna nella capitale
Nel primo appuntamento con C’ero una volta i saluti di benvenuto sono toccati a Maria Grazia Massafra, Responsabile della Casina delle Civette, e Andrea Talamonti, Direttivo della Onlus Gianfranco Imperatori. Il percorso di ieri, TO THE MOON ovvero Piccolo viaggio letterario e musicale verso la Luna, ha intrattenuto il pubblico tra suggestioni letterarie, atmosfere lunari e brani dedicati alla luna con la voce di Raffaella Misiti, Stefano Lenci al piano e le letture di Elisa Lombardi e Marco Paparella.
Cosa ci aspetta nei prossimi appuntamenti? Vediamo il programma:
- domenica 16 giugno 2019
ore 16: Vademecum sentimentale ai tempi del twist, Prof.ssa Elisabetta Bolondi, collaboratrice di SoloLibri.net: l’intervento verterà su costume, società, musica, letteratura e cinema negli anni che vanno dal 1960 al 1969. Una carrellata di romanzi, film e testi di canzoni, da Alberto Moravia a Gianni Morandi, per raccontare gli anni del Boom, ma anche della grande illusione, cominciati con "La dolce vita" e finiti con la strage di Piazza Fontana.
ore 17.00: Fabrica: musica e letteratura. C’ERO UNA VOLTA, GLI ANNI SESSANTA
Viaggio tra canzoni di Tenco, Endrigo, Paoli e brani di Calvino e alcuni racconti inediti, frutto del laboratorio di FABRICA con la terza età a La Residenza San Bernardo Gina Fabiani voce, Emiliano Begni piano. Letture: Livia Saccucci, Vincenzo De Luca.
- domenica 23 giugno 2019
ore 16.30: Saluti e ringraziamenti finali con Gianfranco Caprioli, Presidente Fabrica Rita Cerri, Vice Presidente
ore 17.00: Fabrica: L’AMORE PRIMA DI NOI. Concerto della formazione TheCoro diretto da Bruno Corazza, con medley di Lucio Battisti, Sergio Endrigo, Mina. Letture: Elisa Lombardi.
Gli eventi dell’ambito di questa rassegna sono tutti gratuiti con necessità di prenotazione allo 060608 tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00.
Per maggiori informazioni consultare il sito www.museivillatorlonia.it e qui potete trovare la locandina ufficiale dell’evento.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: C’ero una volta 1960-1969 ai Musei di Villa Torlonia di Roma: informazioni e programma
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Fiere del Libro e festival letterari
Lascia il tuo commento