Stasera 28 gennaio in prima serata su Rai 3 andranno in onda gli ultimi episodi de Il complotto contro l’America la miniserie di David Simon e Ed Burns, ispirata al romanzo di Philip Roth.
Nelle ultime puntate si acuisce il sentimento di tensione e ansia crescente della famiglia Levin, che si trova stretta nella morsa delle persecuzioni razziali promosse da Lindberg. A turbare i Levin non sono solamente gli avvenimenti politici ma anche i violenti contrasti interni che si sviluppano in seno alla famiglia. L’intensificarsi della relazione tra zia Evelyn e il rabbino Bengelsdorf
potrebbe infatti portare conseguenze inaspettate per l’intera famiglia.
Mentre un intera famiglia si sfibra e si disgrega, Charles Lindbergh urla ai microfoni il suo slogan "America First" arringando la folla che batte le mani esprimendo consenso alla sua folle ideologia antisemita. C’è una speranza di salvezza per la famiglia Levin?
Ecco le anticipazioni delle ultime puntate di Il complotto contro l’America.
Il complotto contro l’America: quinto episodio
Aprile 1942, zia Evelyn (Winona Ryder, Ndr) costringe la famiglia Levin a partecipare a “Homestead 42” un nuovo programma governativo che espande il precedente Just Folks e fa trasferire intere famiglie ebree in zone prestabilite del Paese. Venuto a sapere dei retroscena del programma, che prevede il trasferimento della famiglia in Kentucky, Herman Levin deciderà di procedere per vie legali.
L’FBI tiene l’attenzione puntata su Alvin, sempre più deciso a tentare la fortuna tramite una nuova missione. Il piccolo Phillip è preoccupato per la presenza del Ku Klux Klan, che gli ispira nuovi incubi.
Intanto Walter Winchell continua a fomentare la rabbia dei ribelli contro Lindbergh. Anche Herman aderisce alle idee di Winchell, convinto sia l’unico modo per salvare la sua famiglia. Bess è invece sempre più convinta che la sola via di fuga sia il trasferimento in Canada e litiga furiosamente con il marito nel tentativo di dissuaderlo dai suoi nuovi propositi politici. Herman giungerà a rischiare la vita pur di tutelare il proprio diritto di dissenso.
Il complotto contro l’America: sesto episodio
Settembre 1942, in America trionfano i sostenitori di Charles Lindbergh e le violenze antisemite si diffondono per il Paese. Winchell viene assassinato e al suo funerale il sindaco di New York, Fiorello la Guardia, denuncia apertamente Lindbergh.
Alvin entra in contatto con degli agenti inglesi, deciso ad affrontare una missione segreta che potrebbe cambiare le sorti del Paese.
Herman è deciso a salvare la propria famiglia, ma la situazione politica precipita irrimediabilmente.
Cosa accadrà? Per scoprirlo non perdetevi le ultime puntate di Il complotto contro l’America in onda su Rai3 stasera 28 gennaio a partire dalle 21.20.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Il complotto contro l’America: anticipazioni degli ultimi episodi stasera in tv
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Philip Roth Dal libro al film Programmi e Serie Tv
Lascia il tuo commento