Stasera 28 febbraio 2022 andrà in onda su Cielo, canale 28 del digitale terrestre, il film Dear John (2010) tratto dal romanzo Ricordati di guardare la luna di Nicholas Sparks pubblicato in Italia da Frassinelli nel 2007.
La pellicola, di genere drammatico, è diretta da Lasse Hallström, con protagonisti Channing Tatum e Amanda Seyfried. Nel cast anche Henry Thomas e Richard Jenkins.
Il film uscì per la prima volta nelle sale statunitensi nel maggio 2010.
Scopriamo trama e trailer del film.
Dear John: la trama
Dear John narra la drammatica storia d’amore tra John Tyree e Savannah Lynn Curtis.
John è un ragazzo ribelle, che vive assieme al padre, con il quale ha un rapporto tormentato. Per placare la sua inquietudine, John decide di arruolarsi nell’esercito, così viene mandato per qualche tempo oltre oceano per servire la patria. Tornato a casa in licenza, John passa la maggior parte del proprio tempo a praticare surf. Un giorno, recuperando una borsa caduta in mare, conosce Savannah. Tra i due scatta un immediato colpo di fulmine, ma la loro love story sarà messa a dura prova dal richiamo di John nell’esercito.
I due si separano, tuttavia promettono di tenersi in contatto scrivendosi appassionate lettere d’amore.
Dopo un anno John sta per tornare a casa da Savannah, ma gli attentati dell’11 settembre 2001 lo costringono a cambiare i piani.
La lontananza però diventa insostenibile per Savannah e la spingerà a compiere una scelta inaspettata.
Dear John racconta una storia d’amore d’altri tempi, in un modo tenero e struggente, in perfetto stile Nicholas Sparks. Una trama dolceamara che risponde al nostro bisogno di romanticismo.
Recensione del libro
Ricordati di guardare la luna
di Nicholas Sparks
Dear John: il trailer
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Dear John: stasera in tv il film tratto dal romanzo di Nicholas Sparks
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Nicholas Sparks Dal libro al film
Lascia il tuo commento