Vi state chiedendo come festeggiare il vostro papà nel giorno a lui dedicato? Per un babbo lettore la festa del papà potrebbe essere l’occasione per scoprire qualcosa di nuovo da leggere.
Ecco allora i libri da regalare scelti tra le novità in libreria, i titoli di successo e i grandi classici, una selezione accurata che promette di fare felici proprio tutti ma soprattutto di rendere la festa del papà ancora più speciale.
Potrebbe interessarti Festa del papà: le migliori frasi di auguri
I libri più belli da regalare per la festa del papà
Se conoscete bene i gusti del vostro babbo non sarà così difficile, tra i libri da regalare proposti, scegliere quello più adatto per festeggiare la festa del papà 2018.
Per coloro che, invece, non sono tra i divoratori di storie e racconti non c’è che l’imbarazzo della scelta: la curiosità è sempre dietro l’angolo, basterà sfogliare le prime pagine per essere catturati dai migliori autori.
Quella di Carofiglio è una storia emblematica del rapporto padre-figlio: il protagosnista, Antonio, è uno studente e un giovane liceale non proprio brillante mentre suo padre è un illustre matematico, talentuoso e con un passo ricco di successi in campo lavorativo e professionale. Il rapporto tra i due, proprio per questo, non è mai stato facile. Ma arriva un momento in cui i due si conoscono davvero per la prima volta. Da quel momento in poi le cose cambiano in quello che può essere definito un vero e proprio viaggio avventuroso, la vita. Un libro per riflettere e per sancire che il rapporto padre figli può essere davvero qualcosa di speciale.
Non c’è libro più adatto di quello scritto dal tennista Agassi per un papà sportivo. La storia autobiografica è raccontata proprio da lui e ripercorre non solo quella del giovane campione, dagli esordi fino agli ultimi anni di carriera, ma anche quella del padre e del rapporto tra i due. Una vicenda nella quale, spesso, è facile ritrovarsi: a chi non è mai capitato di essere accompagnato in palestra dal proprio papà? O di essere iscritto a nuoto, basket o qualunque altro corso sportivo? Questo è il libro perfetto, soprattutto se il proprio papà è sportivo e forse un po’ troppo. Magari con questo regalo riuscite a guadagnavi qualche giorno di riposo dagli allenamenti settimanali.
Se il vostro papà è un po’ pigro è il momento di svegliarlo. In questo manuale, infatti, il protagonista è proprio un eroe della pigrizia che si limita a subire nella sua vita, vedendo scorrere il tempo sotto le proprie mani e sotto i prorpi occhi. Ma perché non agire? Davvero vale la pena vivere così? Una bella riflessione che promette di cambiare le sorti, costringendo anche i papà più oziosi a riflettere e a darsi da fare. Il regalo ideale se avete in mente di condividere con il vostro babbo qualche gita fuori porta, qualche attività più dinamica o, perché no, un abbonamento in palestra.
Dite ai vostri papà che bisogna smettere di brontolare. Lo sappiamo bene che borbottare riesce ai papà molto bene e spesso fanno di questo piccolo vizio una vera e propria arte. Il problema è che chi brontola non è proprio qualcuno che ha successo nelle dispute: ecco che allora può essere utile qualche stratagemma, proprio come quelli contenuti in questo libro. Schopenhauer ha pensato proprio a tutti, anche a come avere ragione sempre e comunque. Pertanto se scegliete questo libro sappiate che indietro non si torna, i vostri papà potrebbero davvero trovare la via d’uscita e diventare imbattibili in ogni confronto. Un invito a leggerlo prima di regalarlo, così da essere pronti per controbattere e non perdere la sfida.
Al vostro papà piace la musica, in particolare quella rock? Ottimo, questo è il libro per lui insieme ad una serie di titoli che promettono di ripercorrere proprio la storia della musica rock. Un tuffo nel passato per tutti i papà che hanno messo radici nei tempi d’oro dei grandi successi, personaggi e animali da palcoscenico. Una lettura che in tanti apprezzeranno e che ha lo straordinario potere di far rivivere le emozioni più belle della gioventù. Sentirsi giovani non è poi qualcosa che piace a tutti?
- Per altri suggerimenti di lettura e libri ideali come regalo per il papà, vista la nostra sezione dedicata Libri per il papà
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Festa del papà 2018: i libri da regalare
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Libri da leggere e regalare Festa del papà
Lascia il tuo commento