Tra i libri in uscita a maggio 2018 di seguito una selezione delle migliori novità in libreria, disponibili a partire dalla prima settimana del mese. Per chi è alla ricerca di una nuova storia da leggere o di un libro da regalare, qualche curiosità sui racconti del mese che gli autori hanno scelto di presentare a ridosso dell’estate.
Tra gli autori più conosciuti il ritorno di Zerocalcare, a sei mesi dall’uscita del precedente libro dal titolo "Macerie Prime" e già conosciuto per il suo "Dimentica il mio nome", ma anche Serena Dandini, autrice di numerosi romanzi tra i quali "Avremo sempre parigi" o "Il futuro di una volta".
Questa volta cosa avranno raccontato i nostri autori? Le premesse promettono un mese ricco di libri da leggere e tra i protagonisti anche Paolo Giordano che, dopo il suo best seller "La solitudine dei numeri primi" con il quale ha vinto il Premio Strega 2008, torna a scrivere per il grande pubblico. Vediamo allora, tra le novità del mese, quello che ci aspetta nelle migliori librerie.
Potrebbe interessarti Classifica libri: i più venduti di aprile 20188
I libri in uscita a maggio 2018
Tra i libri in uscita a maggio 2018 numerosi i contributi di autori già conosciuti e apprezzati dal pubblico dei lettori. In vista della bella stagione potrebbero essere proprio questi i libri da portare in vacanza, al mare o in montagna, o da leggere nei weekend di sole che presto arriveranno.
A soli 6 mesi da "Macerie prime", Zerocalcare è di nuovo in libreria con un nuovo libro dal titolo "Macerie prime. Sei mesi dopo". Il titolo sarà disponibile per l’acquisto a partire al 7 maggio. Questa volta l’autore è alle prese con la conclusione della sua storia che lo ha reso celebre e importante. Il senso di precarietà sociale raccontato nel precedente volume deve trovare un finale. Cosa accadrà?
Sono ben trentaquattro le storie raccontate dalla Dandini nel suo ultimo libro che arriverà in libreria dall’8 maggio. A ridosso della Festa della Mamma sembra quasi un messaggio di speranza, tutto al femminile, a favore di un mondo rosa che a volte rosa proprio non è. Donne forti, intraprendenti, disposte ad andare controcorrente pur di non sentirsi schiacciate ed emarginate. I traguardi non sono sempre inarrivabili e queste donne sanno dimostrarlo.
Sono passati 10 anni da quanto Paolo Giordano ha pubblicato il libro che lo ha reso celebre, "La solitudine dei numeri primi". Questa volta torna a scrivere e promette di far luce sulla giovinezza e sull’azzardo di diventare adulti. Un processo duro e faticoso che ad oggi appare ancora più come uno scoglio insormontabile. In una società in cui non esistono più le età, non esistono più differenze marcate tra una generazione e l’altra questo passaggio pone una riflessione. Una storia che attraversa la Puglia, vent’anni, quattro vite e amore. Fino al momento in cui la protagonista, Teresa, sarà di nuovo sola.
Sarà in libreria dall’8 maggio il nuovo libro di Colum McCann, l’autore che racconta di un passato più interessante del presente. Il personaggio, un uomo fragile e anziano, affidato alle cure della sua badante lascia andare la sua mente che divaga e torna al periodo dell’infanzia. Un flusso di coscienza a tutti gli effetti che accompagna l’uomo in un viaggio attraverso una serie di accadimenti i quali riguardano non solo lui in prima persona, ma anche una serie di personaggi che arricchiscono la vicenda e confermano la tesi che il passato non è così piatto come il presente.
Come tutti i romanzi di Michel Bussi, tra i quali ricordiamo "Mai dimenticare", anche "Il quaderno rosso" è ricco di colpi di scena e conquista il lettore con un ritmo incalzante. Il tema principale è quello dell’immigrazione clandestina e la protagonista è una bellissima donna maliana di nome Leyli Maal. Due delitti all’improvviso minano la tranquillità che con fatica è riuscita a costruire nonostante la sua vita fatta di immigrazione e integrazione, in un appartamento della periferia di Marsiglia. In libreria dal 9 maggio.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Libri maggio 2018: le novità in libreria da non perdere
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Libri da leggere e regalare Paolo Giordano Serena Dandini Zerocalcare
Lascia il tuo commento