John Peter Sloan è morto all’improvviso a soli 51 anni. Il comico era molto famoso in Italia per la sua partecipazione a Zelig, ma non era questa la sua sola attività dal momento che all’attivo aveva moltissime pubblicazione. I libri di John Peter Sloan permettevano di apprendere l’inglese divertendosi e attualmente è disponibile una sua raccolta di testi in edicola.
La scomparsa è arrivata in modo del tutto inaspettato e si è spento a Menfi, dove abitava insieme alla compagna.
L’insegnante di inglese più simpatico e famoso del nostro Paese aveva deciso di adottare un metodo di insegnamento della lingua improntato sull’ironia. La sua prima scuola di inglese la aprì nel 2011 in zona Loreto, espandendosi poi a Roma e Menfi, dove si era trasferito con la sua compagna.
La componente ludica che legò al suo insegnamento della lingua rese il metodo molto apprezzato e dal 2007 divenne noto al grande pubblico per i suoi spettacoli nel programma Zelig. Dopo questa esperienza rivolgerà l’attenzione alla scrittura di spettacoli teatrali per studenti stranieri residenti in Italia e per amanti della lingua inglese.
Anche i libri che scrive nel corso degli anni sono un successo: nel 2010 pubblica Instant English che vende 300mila copie e diventa il manuale d’inglese più venduto in tutta Italia. Il libro avrà un tale successo da essere ripubblicato ed esportato anche in Germania, Francia, Spagna, Polonia e Brasile. Il suo volume diventa un caso editoriale e dopo questa prima esperienza di successo nel mondo dell’editoria pubblica altri quattro manuali: English in viaggio, Instant English 2, Lost in Italy e English al Lavoro. Il successo lo porterà a collaborare con testate quali La Repubblica e L’Espresso.
Instant English di John Peter Sloan: Nuova edizione aggiornata e ampliata
Link affiliato
Attualmente sono disponibili in edicola le sue lezioni English Zero in versione dvd e dal 28 maggio con Il Corriere della Sera e Il Corriere dello Sport invece saranno disponibili gli allegati English Zero for Kids, il corso pensato per l’apprendimento dei più piccoli.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: È morto John Peter Sloan, scrittore di tanti libri e comico inglese amato in Italia
Lascia il tuo commento