Inizia oggi 19 maggio 2022 la trentaquattresima edizione del Salone del libro di Torino.
Per l’occasione è previsto un grande afflusso di visitatori che sarà opportunamente smistato all’interno dell’ampio spazio del Lingotto Fiere: oltre 110mila metri quadrati tra interno ed esterno, sarà l’edizione più grande di sempre.
Come raggiungere il Lingotto?
Ecco alcune informazioni utili per chi deve mettersi in viaggio e non vuole perdere tempo.
- Tutti i padiglioni dell’evento sono raggiungibili con la metropolitana: la stazione metro Lingotto si trova a soli 6 minuti dalla stazione ferroviaria di Torino Porta Nuova e a 9 minuti da Porta Susa.
- A Lingotto Fiere si può arrivare anche con la linea 8 bus (fermata n. 912 - "Lingotto").
- La stazione ferroviaria Lingotto è raggiungibile anche con le linee bus 14, 41, 63, 63/, 74. Dalla stazione ferroviaria Lingotto è possibile accedere a piedi al Salone attraverso l’Oval.
Salone del Libro 2022: gli orari di apertura
Gli orari di apertura della trentaquattresima edizione del Salone del Libro sono i seguenti:
- Giovedi, domenica e lunedi dalle ore 10.00 alle ore 20.00
- Venerdi e sabato dalle ore 10.00 alle ore 21.00
All’ingresso non sarà richiesto il Green Pass, ma per il transito all’interno dei padiglioni la mascherina è fortemente consigliata. All’interno delle sale eventi inoltre è obbligatorio indossare la mascherina di tipo FFP2.
Salone del Libro 2022: gli ingressi
Gli accessi alla Fiera sono quattro:
- L’ingresso in Via Nizza 280;
- L’ingresso in Via Mattè Trucco 70;
- L’ingresso dalla Stazione FS Lingotto;
- L’accesso dal Centro Commerciale Lingotto.
Salone del Libro 2022: incrementate le corse metro
In previsione del forte afflusso dei passeggeri, le corse della metropolitana sono state aumentate durante l’orario di apertura del Salone Internazionale del Libro di Torino.
Il trasporto pubblico, in particolare la metropolitana, è considerato il modo più comodo ed ecologico per raggiungere il Lingotto Fiere ed è quindi fortemente raccomandato.
Nella sua trentaquattresima edizione il Salone Internazionale del Libro di Torino adotta una veste completamente ecologica: tra gli stand sarà presente anche l’innovativo “bosco degli scrittori” che, a quanto si dice, profuma di legno e rosmarino. L’auspicio è che lettura e rinnovata attenzione all’ambiente possano andare di pari passo: e la rivoluzione ecologica inizia proprio dai mezzi di trasporto impiegati per raggiungere il Salone. Anche quest’anno #SalTo22 incentiva la mobilità sostenibile.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Salone del libro Torino: come raggiungere il Lingotto, ingressi e orari
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Fiere del Libro e festival letterari
Lascia il tuo commento