L’uscita è stata annunciata il 18 aprile direttamente da Netflix, sembrava lontana e invece eccoci qui: venerdì 7 giugno esce Tales of The City. Si tratta di una serie tv basata sui racconti scritti da Armistead Maupin nella sua collana di nove libri tra il 1978 e il 2014. Si tratta anche di un revival di Tales of the City, una mini serie andata in onda con sei episodi in tutto nel 1993 e basata sulle storie di alcuni personaggi che vivevano a San Francisco. La produzione della serie tv è stata affidata a Working Title Television e NBC Universal International Studios per Netflix. Vediamo ora trama, trailer e gli attori a cui è stata affidata l’interpretazione dei vari personaggi.
Tales of the City: trama, cast e trailer
Del cast di Tales of the City fano parte Laura Linney (nei panni di Mary Ann Singleton), Olympia Dukakis (interprete di Anna Madrigal), Ellen Page (come Shawna, la figlia di Mary Ann), Barbara Garrick (come DeDe Halcyon Day) e Paul Gross (nei panni di Brian, ex marito della protagonista).
Per quanto riguarda la sinossi e la trama della nuova serie tv Netflix, finora poco è stato detto: Mary Ann, la protagonista, fa ritorno dopo vent’anni di assenza a San Francisco, dove si riunisce con l’ex marito Brian e la figlia Shawna. Era partita per dedicarsi alla carriera ed ora è tornata. Fuggita dalla crisi di mezza età dovuta alla sua perfetta vita nel Connecticut, Mary Ann si ritrova catapultata nel mondo di Anna Madrigal, la famiglia che ha scelto, e tra i membri di una nuova generazione di giovani residenti queer, tutti che abitano al numero 28 di Barbary Lane. La serie sarà basata sull’interazione di Mary Ann con questa realtà totalmente differente rispetto alla sua vita precedente.
Oltre questo non sono disponibili particolari anticipazioni sulla serie le cui riprese sono cominciate a luglio 2018 nella città di New York e continuate (per quanto riguarda le scene esterne) a San Francisco, La produzione è terminata a gennaio 2019. Vediamo ora il trailer di Tales of the City in uscita venerdì 7 giugno. Qui vediamo la protagonista tornare a San Francisco e spiegare a sua figlia la ragione per cui andò a vivere a Barbary Lane. Una serie di scene cariche di emozione svela anche l’incontro tra Mary Ann e la proprietaria di casa, molto felice di rivederla, mentre vengono presentati i nuovi abitanti dell’edificio attraverso le parole di Anna Madrigal.
La storia che racconta il trailer è piena di emozioni che, anche se negative, si tramutano comunque vita a qualcosa di bello e irripetibile rendendo Barbary Lane un luogo unico al mondo in cui, da come sembra, ognuno può vivere e sentirsi accettato per ciò che è come in una famiglia allargata.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Tales of the City: trama e trailer della serie tratta dai libri di Armistead Maupin
Lascia il tuo commento