6 Aprile ’96
- Autore: Sveva Casati Modignani
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Italiana
- Casa editrice: Sperling & Kupfer
- Anno di pubblicazione: 2003
La data dei ricordi. Un incidente. Un banale incidente e la memoria che sembra svanita nel nulla. Chi è questa magnifica ragazza, vestita con stracci di poco valore? Perché è stata aggredita? Rapina, vendetta o altro?
Il mistero sembra destinato a rimanere tale finché non entra in gioco una data. E tutto comincia a riaffiorare. Una nonna e una madre che non potevano essere più differenti, due uomini che l’hanno amata e l’amano ancora. Due modi di amare differenti, certo, ma pur sempre due amori che straziano il cuore.
Poi la memoria torna e la nostra dolce protagonista dovrà scoprire se, assieme ai ricordi, è arrivato anche un po’ di coraggio…
Sveva Casati Modignani parte dal presente ma ci porta subito in un passato affascinante e burrascoso. Ricordi sepolti in un angolo della mente che li aveva celati per non soffrire. Ora, però, è giunto il momento di affrontare la realtà.
Una realtà (poco) dolce e (molto) amara, una verità che potrebbe mutare lo scenario che la protagonista aveva conosciuto fino a quel momento. Però, si sa, i segreti riescono sempre a tornare a galla e, prima o poi…
6 Aprile ’96 è un libro duro e a tratti comprensivo, una storia che entrerà immediatamente dentro noi e ci rimarrà a lungo. A meno che non ci capiti la stessa sorte della protagonista nelle prime pagine… Un libro dedicato a chi vuol leggere una trama ben congegnata. Quindi a tutti.
6 Aprile '96
Amazon.it: 11,30 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Un libro perfetto per...
A chi ama le storie d’amore burrascose.
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: 6 Aprile ’96
Lascia il tuo commento