Ah sì? E io lo dico a Pinketts! Volume 2
- Autore: Andrea G. Pinketts
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Italiana
- Anno di pubblicazione: 2020
Come dimenticare chi ha il senso della frase?
Sembra ieri che i media comunicarono, senza indorare la pillola, la triste notizia: Andrea G. Pinketts se n’era andato per sempre. Tutti ad attendere che tornasse, come faceva il suo alter ego Lazzaro Santandrea, e invece no. Sono passati quasi due anni e allora eccoci qua, con questo secondo volume a lui dedicato, per ricordarne il genio.
Ah sì? E io lo dico a Pinketts! Volume 2, edito per Associazione Culturale Andrea G. Pinketts (2020), celebra un uomo di cultura, un uomo che sapeva mettersi in gioco, che accettava qualunque sfida, finanche la più assurda. E aveva il senso della frase, il suo dono più grande che, mi piace pensare, ha lasciato in eredità un po’ a tutti noi.
In questa seconda antologia troveremo una storica del buon Andrea, così assurda da risultare più reale di tante altre che si spacciano come verità assoluta.
Una storia breve che però ci lascerà senza fiato, il ritmo geniale di questo autore che ha ammaliato migliaia e migliaia di persone. Nel resto dell’opera Andrea ci parlerà, a modo suo ovviamente, di tre grandi autori: Rex Stout, Ed McBain e James Crumley.
Magari pensiamo già di sapere tutto di questi autori, eppure vi posso assicurare che leggere di loro attraverso le parole di Andrea Pinketts ce li farà vedere sotto un’altra luce.
E, dulcis in fundo, una postilla di Luca Crovi, che in poche righe ha voluto rendere omaggio a questo grandissimo.
Ah sì? E io lo dico a Pinketts! Volume 2 è un piccolo grande libro, scaricabile gratuitamente attraverso il sito dell’Associazione intitolata ad Andrea. Un libro che chiede soltanto d’esser letto e apprezzato. E, credetemi, sarà facilissimo soddisfare questa piccola richiesta.
Recensione del libro
Ah sì? E io lo dico a Pinketts! Volume 1
di Andrea G. Pinketts
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Un libro perfetto per...
Chi ama la cultura.
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Ah sì? E io lo dico a Pinketts! Volume 2
Lascia il tuo commento