Alla conquista di un impero
- Autore: Emilio Salgari
- Genere: Classici
- Categoria: Narrativa Italiana
"Alla conquista di un impero" è un romanzo avventuroso dalle molteplici vicende, dagli intrighi, inganni, ambientazioni ed emozioni propri del miglior Salgari.
Protagonista assoluto è Yanez, lo scaltro e fraterno amico di Sandokan, che vuole restituire il trono - che le spetterebbe per nascita - alla bellissima Surama, la donna di cui è innamorato e che sta per sposare. Per farlo dovrà rovesciare un usurpatore, parente di Surama, che governa in modo crudele affiancato e consigliato da un perfido greco.
Per spodestare questo cattivo sovrano il furbo portoghese fingerà di essere un Lord inglese e cercherà di conquistare la fiducia del crudele Re, ma non riuscirà a convincere il consigliere greco che farà di tutto per smascherarlo. Per fortuna Sandokan e Tremal-Naik sono pronti come sempre a correre in aiuto del loro amico ed i tre, così riuniti, non possono che essere invincibili.
Il libro è molto bello, la lettura è scorrevole e molto coinvolgente, la trama è ricca di colpi di scena e non è mai piatta o noiosa, pertanto il romanzo può, a tutti gli effetti, essere annoverato fra i migliori di Salgari e fra i più belli del ciclo di Sandokan.
Alla conquista di un Impero: Ciclo de "I pirati della Malesia" + Piccola Biografia
Amazon.it: 16,64 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Alla conquista di un impero
Lascia il tuo commento