Altri cento giorni con Gesù
- Autore: Alessandro Ginotta
- Genere: Religioni
- Categoria: Saggistica
- Anno di pubblicazione: 2020
Un libro che apre orizzonti inesplorati dentro lo stesso Vangelo. Altri cento giorni con Gesù di Alessandro Ginotta (Tau Editrice, 2020) non è un’opera di fantasia: il punto di partenza sono sempre le parole pronunciate da Gesù più di duemila anni fa. Fatti e discorsi che l’autore riesce a trasportare nel mondo di oggi e a spiegare con parole semplici, stimolando nel lettore pensieri che hanno sempre il sapore di qualcosa di nuovo, di non scontato.
Un’opera che ci riporta tutta la freschezza di un incontro e ci presenta Gesù sotto una luce tanto insolita da sorprenderci, tanto nuova da catturare la nostra attenzione e tenerci legati fino all’ultima pagina.
Quante situazioni si riescono così a comprendere, grazie a questi commenti brillanti e intuitivi! Con coraggio vengono affrontati anche i temi più seri e scottanti: perché Dio permette il male? Perché sembra non ascoltare la nostra preghiera? Perché la morte? Tra le pagine di Altri cento giorni con Gesù troverete tutte queste risposte, argomentate con stile e armonia che non stanca mai, ma che stimola ad approfondire e interrogarsi.
A tre anni dalla pubblicazione di Cento giorni con Gesù, esce questo nuovo libro di Alessandro Ginotta per accompagnarci nelle nostre meditazioni quotidiane che traggono spunto dai brani più belli degli Evangelisti.
L’autore, anch’egli cercatore di spiragli di verità, ci fa partecipi del suo sentire in ogni momento della giornata, di quella forza trascendente che infonde coraggio nelle difficoltà, nel dolore, insieme ai sentimenti più belli nei momenti sereni, nella gioie piccole e grandi che la vita pure regala.
In queste pagine dense, troviamo mille spunti e richiami a dedicare più attenzione a quanto accade attorno a noi, ma anche un forte richiamo a diventare, a nostra volta, "pagine viventi di Vangelo". Dobbiamo fare, della nostra vita, un esempio per chi è rimasto intrappolato nella morsa dell’egoismo, del materialismo, del piacere a ogni costo, e vive così, senza guardare in faccia nulla e nessuno, senza tenere in considerazione le conseguenze dei suoi eccessi. Così, come invita l’autore, vivendo le nostre vite normali e facendo le cose di tutti i giorni, possiamo dimostrare che c’è l’alternativa cristiana. Che si vive meglio con Gesù nel cuore. Una cosa che, anche noi, laici, siamo chiamati a fare nella nostra vita ordinaria.
Altri cento giorni con Gesù. La Parola da leggere con il cuore e non solo con la mente
Amazon.it: 17,10 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Altri cento giorni con Gesù
Lascia il tuo commento