Amore, neve e cioccolato
- Autore: Julie Caplin
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Newton Compton
- Anno di pubblicazione: 2021
Amore, neve e cioccolato (Newton Compton 2021, titolo originale The Little Swiss Ski Chalet, traduzione di Alice Benassi) di Julie Caplin, scrittrice best seller inglese, finalista nel 2019 al famoso premio della Romantic Novelists’ Association, è un romantico romanzo sullo sfondo delle Alpi svizzere.
"Be’, adesso che mi ci fai pensare, potresti accompagnarmi in aeroporto giovedì pomeriggio?"
Manchester, Inghilterra, Febbraio. Mina Campbell, giovane donna dai capelli biondi tagliati a caschetto, occhi azzurro scuro, di professione tecnologa alimentare, aveva chiesto alla sorella Hanna, di accompagnarla all’aeroporto direzione Svizzera. Aveva preso le ferie dall’azienda alimentare in cui lavorava, per soggiornare due settimane a Reckingen, un paese del Canton Vallese, dove la sua madrina Amelie aveva un confortevole albergo, una baita di quattro piani, in mezzo alle montagne. La donna era giunta a questa decisione dopo aver scoperto che il suo fidanzato Simon aveva una relazione con la sua migliore amica Belinda, “è molto più ponderata”. Quindi si sbagliava ritenendo Simon, anche se a volte poteva risultare un po’ noioso e fermo sulle proprie idee, l’uomo giusto per lei.
La rottura con il fedifrago aveva portato con sé la spiacevole e umiliante consapevolezza che, nonostante la sua gioia di vivere, la sua esistenza in realtà era piuttosto insignificante. La prima reazione della ragazza era stata ovviamente quella di provare una grande rabbia. In seguito si era consolata con il cioccolato, sua grande passione, e, dopo averlo spazzolato, aveva compreso che era ora di cambiare aria. Tutto a un tratto, la sua esistenza le parve un po’ spenta, e il futuro un po’ vuoto. Con una profonda sensazione di infelicità, si era resa conto che doveva proprio mettere la testa a posto. Cosa le riservava il domani, e cosa desiderava lei?
“Non ne aveva la più pallida idea, e, per la prima volta si era sentita un po’ smarrita”.
La neo single si era comprata, oltre a indumenti caldi e pesanti, un quaderno per gli appunti e una copia di Ricominciare da zero: costruisciti la vita che ti meriti, trova degli obiettivi e raggiungili, che aveva acquistato in libreria per togliersi uno sfizio. Chissà cosa l’aspettava in Svizzera, ma si sarebbe goduta al massimo quelle due settimane, senza guardarsi indietro e riflettendo sul caos che si stava lasciando alle spalle.
L’amore, la neve e il cioccolato sono gli ingredienti giusti per una trama piacevole che ci ricorda, ancora una volta, che l’amore può attendere dietro l’angolo.
Alla fine dell’accattivante volume è presente la Ricetta della Basler Kirschenbrottorte certamente da provare e gustare anche non trovandosi sulle Alpi svizzere ma, come scrive giustamente l’autrice:
“Nel corso dell’ultimo anno viaggiare è diventato difficile, se non impossibile, e io sono immensamente grata a tutte le lettrici che mi hanno scritto, mandato messaggi o contattata su Instagram per dirmi che, attraverso i miei romanzi, sono riuscite a scappare in un altro posto per un paio d’ore”.
Amore neve e cioccolato
Amazon.it: 5,60 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Amore, neve e cioccolato
Lascia il tuo commento