BeatriX
- Autore: Cristiano Venturelli
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Italiana
- Anno di pubblicazione: 2020
Se vedete dagli scaffali di una libreria un occhio che vi guarda e vi attira, un grande occhio verde e profondo come certi mari che ti fanno venire voglia di tuffarti per scoprire cosa nascondono, non abbiate paura e avvicinatevi. Prendete pure in mano il libro sulla cui copertina quell’occhio nel frattempo continua a scrutarvi, apritelo e iniziate a leggere: sono certo che vi sorprenderà e vi... stregherà (è proprio il caso di dirlo!).
Cristiano Venturelli è un giovane autore che ha già all’attivo una raccolta di interessanti racconti di genere fantastico (Il sospiro del mistero, autoprodotto con abbondante esborso di sangue e sudore) e che, nonostante il breve curriculum, ha idee molto chiare e precise. Persegue un obiettivo che con questo suo ultimo lavoro, BeatriX (VJ Edizioni, 2020), specifica e conferma: raccontare delle storie apparentemente lontane dalla realtà ma invece ben calate in essa.
Le ansie e le preoccupazioni dei suoi protagonisti sono le nostre, i problemi che affrontano quelli che ci si presentano quotidianamente: a essi Venturelli si propone di dare una possibile soluzione.
Non ha l’ambizione e la prosopopea del santone: è fondamentale per lui divertire il lettore, avvincerlo con la suspense e i colpi di scena, che in BeatriX non sono pochi, ma si capisce che questo non gli basta, che vuole provare a lasciare un segno, qualcosa su cui il lettore possa meditare dopo aver finito la lettura.
BeatriX è la storia dell’incontro/confronto/scontro tra due donne sull’orlo di una crisi di nervi: una psicologa alla ricerca del suo giusto posto nella vita e una misteriosa paziente che nasconde molto più di quello che rivela. Beatrix ha uno sguardo ammaliante e terribile, che è il perno attorno al quale ruota la storia, uno sguardo che può essere fatale o salvifico a seconda della della sua volontà.
Ma, si sa, da immensi poteri derivano immense responsabilità, per cui Beatrix, con l’aiuto della dottoressa, dovrà affrontare i suoi personali demoni per poter continuare a sperare in un futuro migliore.
Un breve ma intenso romanzo, intrigante e avvincente, che sicuramente consiglio.
BeatriX: Thriller Soprannaturale
Amazon.it: 2,70 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: BeatriX
Lascia il tuo commento
Un romanzo dal ritmo incalzante, fluido, ricco di particolari, una lettura che tiene incollati dalla prima all’ultima pagina.
Una lettura particolare, non un classico horror/fantasy, ma qualcosa di più, l’Autore vuole trasmettere un messaggio preciso ai lettori su cui riflettere.
Una lettura consigliata.