Costanza e buoni propositi
- Autore: Alessia Gazzola
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Italiana
- Casa editrice: Longanesi
- Anno di pubblicazione: 2020
Con Costanza e buoni propositi (Longanesi, 2020) torna l’intraprendente e affascinante Costanza, paleopatologa, siciliana D.O.C. trapiantata tra le nebbie della città di Romeo e Giulietta.
Marco ora sa di Flora, la loro figlioletta: l’ha riconosciuta, si è preso le proprie responsabilità e ha deciso di esserci, per lei, per loro. Federica, la ragazza che sta per sposare, non fa i salti di gioia per questa sua decisione, soprattutto perché vede della brace accesa, sotto tutta quella cenere. Eppure la storia tra Marco e Costanza è morta e sepolta da un pezzo e nessuno dei due sembra voler riesumare quei ricordi.
A proposito di riesumare… Costanza, causa lavoro, s’imbatterà in due cadaveri che sembrano voler dare poche risposte, a discapito delle molte, troppe domande in sospeso da secoli. Come finirà questa storia?
Alessia Gazzola torna con la sua più recente protagonista e lo fa con una conferma. Quale? Semplice, la conferma che anche Costanza, dopo Alice (protagonista della fortunata serie L’allieva, da cui è stata tratta una fiction Rai ora alla terza stagione), è riuscita definitivamente a far breccia nel cuore degli estimatori di quest’autrice.
Il romanzo è animato da persone e non personaggi, con dialoghi semplici ma taglienti che ci porteranno in luoghi e cuori che pensavamo di conoscere bene.
Costanza e buoni propositi è un libro dedicato agli inguaribili romantici, ma anche agli amanti del giallo: tutti saranno contenti e nessuno si sentirà escluso. Un libro da divorare, in attesa della terza avventura della nostra dolce Costanza. E poi, perché no, anche della quarta, della quinta…
Costanza e buoni propositi (La serie di Costanza Macallè)
Amazon.it: 9,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Un libro perfetto per...
Chi ama l’amore, ma anche il mistero.
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Costanza e buoni propositi
Lascia il tuo commento