Dove dormono le fate
- Autore: Cristina Biolcati
- Genere: Autostima, motivazione e pensiero positivo
- Categoria: Narrativa Italiana
- Anno di pubblicazione: 2021
Dove dormono le fate di Cristina Biolcati (Delos Digital, 2021) ci ricorda che la vita va affrontata.
Una famiglia. Una parola semplice. Eppure da un qualcosa che sembra così minuscolo si possono prendere tanti spunti, percorrere tante strade.
La protagonista di questa storia è una ragazza semplice, una ragazza che condivideva la casa con la sua famiglia. E quel letto berbero, nel quale dormivano lei, la madre ed Eugenio. Una famiglia monca ma felice. Poi il “padrone di casa” è tornato, con tutte le novità del caso. Una famiglia allargata e una pandemia che stringe il cerchio. Anzi, il cappio attorno al collo.
La protagonista di queste pagine lotterà per non soccombere, con le unghie e con i denti, per ritrovare quella serenità che sembra impossibile da ritrovare. E, forse, un giorno la vita deciderà di donare un sorriso a una ragazza che è davvero come una fata…
Cristina Biolcati ci parla con il cuore in mano e ci racconta una storia che potrebbe benissimo essere quella di ognuno di noi. Anzi, un pochino già ci apparteneva, ancor prima d’iniziare a leggerla.
Poche pagine dense però di sentimenti, pensieri, incomprensioni che portano la vita sulle montagne russe prima di ridarcela, frastornata. E non sarà mai più la stessa di prima.
Uno stile narrativo fresco e mai banale per qualcosa che chiede soltanto d’essere ascoltato. E magari abbracciato. E non sarà un grande sforzo, sapete?
Leggerlo? Sì, ma soprattutto abbracciarlo.
Dove dormono le fate
Amazon.it: 1,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Un libro perfetto per...
Chi cerca qualcosa di vero.
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Dove dormono le fate
Lascia il tuo commento