Gli sfiorati
- Autore: Sandro Veronesi
- Categoria: Narrativa Italiana
- Casa editrice: Fandango Libri
- Anno di pubblicazione: 2012
Mète e una vita che, forse, non va come vuole lui. Le giornate passano tutte uguali, grigie e anonime. Poi arriva lei: Belinda. Una ragazza giovane, bella, spregiudicata, intelligente. E pericolosa. Tutti subiscono il suo fascino, Mète compreso.
Due ragazzi che danno per scontata la vita guadagnata col sudore della fronte da chi è venuto prima di loro. Con quale coraggio trovare la forza per l’alba successiva?
Forse un modo c’è. Pericoloso e poco ortodosso, ma esiste. Starà a loro decidere cosa fare…
Ne Gli sfiorati Sandro Veronesi ci parla dei cosiddetti tempi moderni, dei ragazzi e di ciò che hanno nella testa. E nel cuore. A qualcuno potrà sembrare non molto, puntando il dito su come sprechino le loro enormi risorse. Ma giudicare è facile, più difficile comprendere i motivi di tali scelte.
Il romanzo, edito nel 2007 per Bompiani e tornato in libreria dal 2012 per Fandago, è divenuto anche film, una storia intensa, a tratti veloce ma sempre potente.
Una storia dedicata a chi cerca quel qualcosa che lo spinga a girare le pagine, ripetendosi ogni volta che quella sarà l’ultima. Poi lo sarà davvero, e qualcosa rimarrà in noi. Cosa?
Non so dirvi, perché sarà differente per ognuno di noi. Comunque sarà qualcosa di grande.
Gli sfiorati
Amazon.it: 13,77 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Un libro perfetto per...
A chi cerca di capire.
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Gli sfiorati
Lascia il tuo commento