Il poeta è tornato
- Autore: Michael Connelly
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Piemme
- Anno di pubblicazione: 2006
Qualcuno è in pericolo.
Personaggio principale del thriller Il poeta è tornato di Michael Connelly (Piemme, 2006, trad. di Gianni Montanari) è Rachel, un’agente dell’FBI. Una vita tutto sommato tranquilla, se la rapportiamo in base alla sua professione. Una vita che però non lesinerà colpi duri e (spiacevoli) sorprese. E infatti arriva quel giorno, quella telefonata.
Solo una frase: “È tornato.” E lei capisce. Stiamo parlando del Poeta, uno spietato assassino che aveva definitivamente sepolto nel passato ma che ora è uscito di nuovo allo scoperto. E ha tutta l’intenzione di seminare terrore e morte. Non necessariamente in quest’ordine e sicuramente non in egual misura.
Harry Bosch, invece, è alle prese con un’indagine riguardante la morte dell’amico Terry.
Una morte naturale, così dicono. La moglie di Terry, però, non è d’accordo, per questo ha chiamato Bosch. E in effetti qualche indizio porta il nostro a sospettare che lei abbia ragione. Cosa c’entra il Poeta con questo? Forse niente. Però…
Inutile dire che Rachel e Bosch decideranno di unire le forze per mettere il sale sulla coda allo spietato assassino. Però questo significherà esporsi e forse è proprio ciò che vuole il Poeta. Chi vincerà, alla fine?
Con Il poeta è tornato, Michael Connelly ci dona un thriller che acchiapperà dall’inizio e non mollerà la presa fino alla fine. Pagine popolate da personaggi così ben definiti che ci sembrerà di guardare un film d’azione, uno di quelli in stile anni novanta che ci tormentano sempre con la stessa domanda: chi vincerà, alla fine?
Una storia dedicata agli ammiratori di questo prolifico autore, a chi mangia pane e mistero o semplicemente a chi vuole un storia che lo tenga lontano dalla solita routine, anche se solo per qualche ora. Un libro corposo che però non sarà impossibile da finire in poche ore, ma questo dipenderà da voi. Magari preferirete dosare sapientemente le parole di Michael, un poco al giorno, affinché l’ultima pagina giunga il più tardi possibile. Lo abbiamo fatto tutti, una volta o l’altra. A ogni modo un libro che vale davvero la pena leggere.
Il poeta è tornato
Amazon.it: 10,35 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Un libro perfetto per...
Agli ammiratori di Bosch.
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Il poeta è tornato
Lascia il tuo commento