Il ponte dei desideri: un racconto
- Autore: Barbara Baraldi
Domani è il giorno di San Valentino. Tutti i ritardatari dell’ultimo minuto vogliono far bella figura e regalare qualcosa ai rispettivi partner. Il regalo perfetto.
Purtroppo i regali più in voga sono già andati e da qualche anno rimane sempre e solo un povero orsacchiotto. Fa tenerezza e, come da previsione, rimane sullo scaffale, insieme alla polvere accumulata con gli anni.
Stavolta non andrà così, perché la commessa decide di regalarlo alla persona amata, che, dopo tante delusioni, è sempre tornata da lei.
Decide di portare a casa quell’orsacchiotto, magari dipingerlo di nero (lei è molto gothic) per abbellirlo un po’…
Una telefonata la mette in ansia: è la sua dolce metà. Il tono è serio: che cosa vorrà mai dirle?
Forse le converrebbe esprimere un desiderio sul ponte che le unisce… Forse è là che potrà iniziare e finire tutto…
Questo racconto è stato pubblicato sul numero 14 di Writers Magazine. Barbara Baraldi, la Regina del Gothic, prende una manciata di lettere, le spruzza con una polvere speciale (di sua invenzione) e le dispone in ordine su un foglio bianco, immacolato e ogni volta crea qualcosa di unico. Storie tristi e liete, storie reali e fantasiose, storie che ti penetrano nella mente e la fanno vibrare e provare mille emozioni. L’ultima è sempre la tristezza, perché, giunti alla fine della storia, vi rimarrà un vuoto che, fortunatamente, potrete colmare con la prossima storia di Barbara, da leggere e amare.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Il ponte dei desideri: un racconto
Lascia il tuo commento