Il posto che cercavo
- Autore: Nicholas Sparks
Amore allo stato puro. Nicholas Sparks nei suoi romanzi non concepisce nulla che non sia un amore grezzo ed incondizionato. Il suo bestseller “Il posto che cercavo” non fa eccezione.
Un luogo quasi magico, remoto nello spazio e nel tempo quello di Boone Creek, una minuscola cittadina del North Carolina in cui la gente si conosce da sempre e vive una rilassata routine d’altri tempi. Qui, dove tutti credono di perdersi nei meandri della quotidianità, vive Lexie, direttrice della biblioteca locale, la quale adora la sua “normale ” esistenza fatta di piccoli e semplici piaceri come guardare il Pamlico River o passeggiare tra le magnolie in fiore. Ma anche Jeremy Marsh sembra muoversi sullo stesso scenario. Reporter di grido di Manhattan, l’irrequieto ospite è stato spedito lì dalla sua redazione per indagare sulle misteriose luci notturne che baluginano nell’antico cimitero, e che lui ritiene solo una grossa truffa. Spinto dalle sue ricerche in biblioteca, il cinico e affascinante newyorkese rimane colpito dalla bella Lexie, ma tra loro sembrano ergersi barriere insormontabili insuperabili. Finché la collaborazione forzata non farà affiorare le ferite ed i segreti di un doloro passato che rappresenterà il punto di forza di entrambi per iniziare una nuova esistenza. E mentre le luci misteriose continueranno a volteggiare nella nebbia, una nuova fiamma riaccenderà i cuori di chi, come loro, aveva rinunciato ormai ai propri sogni più intimi.
Insomma, Jeremy, classico newyorkese modello, bello e cinico, vive a Manhattan, fa il redattore in una nota rivista, ha una potenziale carriera televisiva all’orizzonte. Come la maggior parte degli uomini quasi perfetti, è disilluso sull’amore, preferisce dedicarsi anima e corpo al lavoro. Verrà smentito da un viaggio nel North Carolina, alla ricerca delle inspiegabili luci che baluginano nei pressi di un cimitero e da una lettera giunta in redazione, elementi che lo condurranno verso lo spirito stesso dell’amore.
Il posto che cercavo
Amazon.it: 10,35 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Il posto che cercavo
Lascia il tuo commento
Volevo lasciare un commento per questo libro.
Non sono una grande lettrice , non mi intendo di ’’lettura’’ o scrittori, ma da cio’ che mi ha trasmesso questo meraviglioso racconto posso darvi delle certezze su cio’ che ha suscitato quest’ultimo su di me: grande interesse verso l’autore , grande riflessione e davvero tante emozioni da non poter descrivere. Mi sono sentita coma una bambina leggendo questo libro.. Eccitata all’idea di continuare a leggerlo , speranzosa che finisse tutto per il meglio.. E desiderosa di posserlo come mia ricchezza ,oltre quello che la storia in se mi ha dato a livello culturale, emotivo sentimentale e personale.. Un gran libro, delle grandi verita’ e che ha saputo farmi sognare.. Come se mi avesse tirato fuori quello che solo in parte conoscevo di me stessa :)