Il re dei torti
- Autore: John Grisham
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Mondadori
- Anno di pubblicazione: 2010
Un altro colpo al cuore per il lettore. Un nuovo thriller mozzafiato, edito da Mondadori, ad opera dell’ ex avvocato statunitense, John Grisham. “Il re dei torti” è un romanzo dalle connotazioni giuridiche con una caratteristica comune a tutti i testi siglati da questo autore: la grande suspense che anima le aule giuridiche. Sulla scena, questa volta, un avvocato brillante del gratuito patrocinio, Clay Carter, squattrinato compagno di Rebecca, una delle donne più ambite di Washington.
Tutto sembra trascorrere nella solita mediocrità, quando, ad un tratto, riceve un’insolita telefonata da un certo Max Pace, il quale sembra interessato ai suoi servizi. Quando però il legale si reca all’incontro con l’uomo misterioso in uno degli attici degli hotel più esclusivi, si trova di fronte un’offerta difficile da rifiutare: milioni di dollari sono pronti per lui se riuscirà a convincere i consumatori di diversi farmaci a non far causa a delle grosse case farmaceutiche. È da lì, con la sottoscrizione dell’accordo, che ha inizio il declino di Clay Carter II, figlio di un noto avvocato americano, fuggito all’estero per diverse frodi. Uno studio di lusso, macchine costosissime, aerei e e donne da capogiro.
Ma, alla fine, quando la giustizia, quella vera, farà di nuovo capolino nella vita di Clay, quest’ultimo si accorgerà che nulla è perduto. Rebecca, dopo un matrimonio infelice ed una conseguente separazione consensuale, deciderà di costruire con lui un’altra vita, mentre i colleghi e gli amici di sempre non c’era per tendergli una mano, dandogli supporto materiale ed economico. Una lettura intensa, ricca di colori, dove la morale è che i soldi non possono comprare le emozioni e i sentimenti più sinceri.
Il re dei torti (Oscar bestsellers Vol. 1487)
Amazon.it: 7,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Il re dei torti
Lascia il tuo commento