Kiss me like you love me 2. A Dangerous Game
- Autore: Kira Shell
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Italiana
- Casa editrice: Sperling & Kupfer
- Anno di pubblicazione: 2019
Secondo capitolo della storia di Selene e Neil. In questo capitolo della saga viene affrontato il passato di Neil, riusciamo a capire perché non riesce ad aprire completamente il suo cuore a Selene.
Kiss me like you love me 2 (Sperling & Kupfer, 2019) esce in contemporanea con il primo romanzo (Kiss me like you love me 1).
Se nel primo romanzo l’autrice aveva presentato la storia di Selene e Neil come tutto fuorché semplice, regalandoci gioie e dolori, come i nostri protagonisti, con questo romanzo cerca di darci delle spiegazioni maggiori sul perché Neil nonostante sia stato attratto dalla sua Trilli dal primo momento non fa altro che comportarsi da stronzo pur di allontanarla. Selene, invece, sembra sempre più presa dal suo incasinato.
Per chi ha letto il primo libro, sa come si conclude la storia. Selene decide di lasciare New York perché non ne può più di sopportare tutto, e ritorna a Detroit. Peccato che non arriverà a prendere quell’aero a causa di un incidente, causato da Player 2511. Neil nel frattempo, ritorna alle sue abitudini. Però quando sa dell’incidente di Selene, si precipita con il padre di Selene in ospedale, per accertarsi che stia bene. Si sente responsabile per quello che è successo, Player sta mettendo in atto la sua vendetta contro di lui, colpendo le persone a lui care, prima il fratello e ora Selene. Selene finisce in coma, e Neil sta tutto il tempo li con lei. Le apre il suo cuore confessandole tutto ciò che prova, ma che non ha il coraggio di dirle in faccia.
Dato il suo passato doloroso, Neil non riesce a esprimere a parole i suoi sentimenti. Piuttosto che essere felice, e lasciarsi alle spalle il passato, continua imperterrito a tornare indietro. Selene potrebbe essere la luce per uscire da questo vortice, ma se la vuole negare
Sicuramente, rispetto al primo romanzo, vengono chiarite molte cose che nel primo erano lasciate in sospeso. Però, restano dei dubbi circa Player, figura che sembra messa li solo per smorzare la storia, in quanto non viene mai approfondita e a volte ci si dimentica anche del tutto di tale figura. Per il resto è una storia che ti coinvolge emotivamente. Ti fa provare quello che provano i protagonisti, e ci sono state delle volte che avrei voluto che Selene tirasse fuori le unghie con Neil, invece di essere sempre accomodante.
A dangerous game. Kiss me like you love me. Ediz. italiana (Vol. 2)
Amazon.it: 12,35 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Kiss me like you love me 2. A Dangerous Game
Lascia il tuo commento