Kiss me like you love me 1
- Autore: Kira Shell
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Italiana
- Casa editrice: Sperling & Kupfer
- Anno di pubblicazione: 2019
Apparentemente un semplice young adult, Kiss me like you love me (Sperling & Kupfer, 2019), il primo libro della serie Kiss me di Kira Shell a mio parere nasconde un lato oscuro. Un mix di thriller e passione che ti lascerà con il fiato sospeso anche dopo aver letto l’ultima pagina.
Inizialmente potrebbe sembrare la classica storia da manuale: Selene si trasferisce a New York per recuperare i rapporti con suo padre e si ritrova a vivere in questa villa enorme insieme alla nuova compagna dell’assente papà e i suoi tre figli più che ostili nei confronti della famiglia della nuova arrivata.
Che dire? Selene capirà che dietro quella grande ostilità si nasconde tutt’altro, misto a un tocco di curiosità. Abbiamo Logan, il fratello gentile e premuroso, colui che la aiuterà a superare i continui sbalzi d’umore di Neil, il maggiore tra i tre. Per quanto riguarda Chloe, la più piccola della famiglia, avrei preferito che venisse approfondita maggiormente la sua storia. Dopotutto anche lei vive momenti oscuri che sarei molto curiosa di conoscere meglio. Chissà, magari l’autrice deciderà di creare una serie spin-off dedicata a lei?
Tornando a noi... Inizialmente la vita di Selene nella nuova grandissima casa è un vero inferno (non che dopo la situazione migliori particolarmente).
La verità è che io riuscirei a definire questo libro con due semplici aggettivi: confuso e tormentato. E, fidatevi, Neil non è da meno. Nonostante il punto di vista di Selene venga alternato a quello di Neil, non sono riuscita a capire per niente la visione del mondo di quest’ultimo. Apprezzo moltissimo che la storia venga raccontata da entrambi i punti di vista, ma allo stesso tempo, in questo caso, l’autrice non si è, a mio parere, soffermata abbastanza sul farci entrare nella testa dei personaggi. L’idea di partenza è ben strutturata, è il tipo di trama che più preferisco, ma credo che ci siano delle forzature nel racconto. Innanzitutto non c’è una vera e propria spiegazione per la quale Selene lasci sua madre e vada a vivere da quest’uomo che non reputa più suo padre ormai da anni e, durante il corso della storia, non ho notato nessun impegno da parte della ragazza nel recuperare il rapporto perduto. Quindi, perché trasferirsi?
Secondo punto che mi lascia perplessa è la "violenza" sia psicologica che fisica compiuta da Neil nei confronti di Selene. Sono una grande amante delle storie d’amore nelle quali viene inserito anche un tocco erotico e spinto, però in questo caso si è sfociati nella violenza vera e propria. Si tratta di costringere una ragazza a fare qualcosa solo perché si provano una rabbia e una frustrazione innaturali.
Terzo punto la cui presenza non mi spiego è il perché sia stato inserito il personaggio di Player2511. Non ha molto senso a mio parere. La trama è già molto molto molto corposa e complicata, non ha senso aggiungere un ulteriore problema che potrebbe confondere le idee. Il libro in sé è anche abbastanza lungo per essere comunque il primo di una lunga serie, aggiungere un ulteriore personaggio che impedisce alla storia di risolversi anche solo minimamente è stato il colpo finale. Avrei apprezzato molto di più qualcosa di semplice ma non scontato, come promesso dalla trama.
Ovviamente non mi ha deluso chissà quanto questo libro, ho apprezzato molto l’originalità della storia passata di Neil e il suo fortissimo attaccamento ai fratelli ma, ripeto, avrei preferito qualcosa di meno confuso. Magari l’autrice avrebbe potuto inserire il personaggio di Player2511 in seguito, una volta che le cose avessero raggiunto un certo equilibrio. Non sarebbe stato scontato, anzi sarebbe stato un vero colpo di scena.
Comprerò il secondo libro? Credo proprio di sì, non posso vivere con il fiato sospeso. ma vi assicuro che, se la seconda parte dovesse lasciarmi nuovamente con l’amaro in bocca, senza che neanche il 10% delle questioni venga risolto, mi fermerò e accantonerò questa serie di libri.
Let the game begin. Kiss me like you love me. Ediz. italiana (Vol. 1)
Amazon.it: 12,35 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Kiss me like you love me 1
Lascia il tuo commento
Un libro veramente penoso, mi aspettavo di meglio. Questo libro mi ha fatto piangere, ma non dalla gioia, ma dal fatto che ho speso soldi per sta roba. Un bambino scrive meglio. Molto delusa. 0/10 scrivere non è obbligatorio