![Ornella Donna](local/cache-gd2/b2/e5d13f5eaddbf6bad76c53e39a1810.jpg?1730996392)
![L'ombra dentro](local/cache-vignettes/L199xH312/arton162630-d29af.jpg?1731020644)
L’ombra dentro
- Autore: Raffaella La Villa
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Italiana
- Anno di pubblicazione: 2021
Raffaella La Villa vive a Novara, dove è insegnante di francese al liceo Linguistico. Ha vinto numerosi premi con racconti e nel 2021 approda in libreria con L’ombra dentro (Eclissi), un giallo di atmosfera, molto avvincente.
Il romanzo racconta la storia di Ines Lama, una giovane donna, agente immobiliare:
“Gli occhi erano più trasparenti del solito. Sul naso appuntito era visibile qualche lentiggine color rame. Non troppe, per fortuna. Sciolse i capelli umidi, prima legati in alto e li scosse con le mani. Sembrava una strana creatura dei boschi del nord.”
Un giorno viene incaricata di vendere una villetta; ma recatasi sul posto per fare delle fotografie si accorge che qualcosa non torna. Il proprietario vi abita con la moglie Sofia, una donna a detta sua malata al punto da non poter ricevere visite alcune. Ed è proprio il particolare di quella stanza chiusa con la donna praticamente murata dentro, a risvegliare in Ines sensazioni antiche, nascoste nel suo cuore. Anche lei in un tempo passato ha vissuto un amore malato e ora sa riconoscerne perfettamente i segni e gli indizi nascosti:
“Così come non gli poteva rivelare di come quell’amore malato, fatto di umiliazioni, si fosse appiccicato ai suoi desideri, imprigionandoli, dando loro forma.”
Che fare? Come riuscire a liberare quella donna? Quali segreti nasconde quella casa?
L’ombra dentro è un giallo d’atmosfera ricco e profondo. Una trama ben congegnata, personaggi descritti vividamente, anche da uno stretto punto emotivo e sentimentale. Ambiente circoscritto ma preciso. Nel complesso una lettura sui vari misteri, curiosa e intrigante. Per gli amanti del genere, che amano soprattutto l’aspetto intimistico delle storie, un po’ a discapito delle indagini nel senso stretto della parola. Un dipanarsi avvolgente, carico di sentimento, per un lettore curioso e smaliziato.
![](local/cache-gd2/e8/1b5392d6007fb83b04ca07baae42d9.jpg?1731020645)
L'ombra dentro
Amazon.it: 13,29 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Un libro perfetto per...
Adatto agli amanti dei gialli in genere.
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: L’ombra dentro
Lascia il tuo commento