La cripta dei libri profetici
- Autore: Davide Mosca
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Casa editrice: Newton Compton
- Anno di pubblicazione: 2013
Antonio Lazzari, storico archeologo giramondo, viene minacciato da una ragazza in moto con un coltello alla gola e intimato a lasciar perdere. Nella ridente San Remo l’uomo rimane colpito dal gesto inspiegabile. Appena tornato in assoluto anonimato dal Perù Lazzari è un importante ricercatore di reperti e storia antica. Ha appena portato a termine un’ indagine che ha messo in luce il suo talento e soprattutto la sua onestà. Ha saputo dimostrare la falsità di un reperto eccezionale ritenuto veritiero dal modo della ricerca. Appena tornato nella casa di Ventimiglia viene raggiunto da un vecchio amico, Oscar Bianchi, che gli propone un affare. Una proposta, a dire il vero, incredibile. Sembra che siano stati ritrovati i libri Sibillini, le profezie della Sibilla ai tempi dei romani. I testi più importati dell’antichità! Saranno un falso? Lazzari accetterà l’incarico? Saprà resistere alla tentazione o i libri profetici influenzeranno anche lui e lo spingeranno alla ricerca della verità?
Pubblicato da Newton Compton nel 2013, “La cripta dei libri profetici” è un’entusiasmante avventura alla ricerca della perduta storia romana, alle perdute profezie, ai perduti libri che non solo prevedono il futuro ma riescono addirittura a cambiarlo. La vera ricchezza che da sempre l’umanità ricerca è stata trovata? Un mezzo per risolvere e mutare il futuro? Un potere onnipotente sulla cui strada molti si ritroveranno, anche personaggi malvagi e crudeli, privi di alcun scrupolo. Antonio si tufferà alla ricerca di profezie occulte e dovrà fare i conti con i nemici del presente e con i fantasmi del passato.
Con un modo di scrivere semplice e diretto l’autore si rivolge ai lettori rendendoli partecipi delle emozioni dei protagonisti. Come nel suo primo grande successo, “Il profanatore di biblioteche proibite”, Davide Mosca ci affascina con questo giallo dalle tinte storiche e perdute nei tempi attraverso gli echi della Sibilla Cumana, attraverso le predizioni di tempi antichi che travalicano i secoli e che avvolgono la storia dell’umanità.
La sete di verità spingerà Antonio nei più oscuri e reconditi luoghi mentre il precedente soggiorno in Sudamerica e l’amore per Artemisia torneranno alla ribalta.
Davide Mosca è nato a Savona nel 1979. Laureato in Storia antica con una tesi sulla fondazione di Roma, ha lavorato per importanti case editrici ed è autore di romanzi storici.
La cripta dei libri profetici
Amazon.it: 4,17 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: La cripta dei libri profetici
Lascia il tuo commento