Lupo mannaro
- Autore: Carlo Lucarelli
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Italiana
- Casa editrice: Einaudi
- Anno di pubblicazione: 2009
Lupo mannaro di Carlo Lucarelli è un’indagine complicata, la prima di un grande personaggio. Il romanzo è stato pubblicato per la prima volta nel 1994 dalla casa editrice Theoria ed è oggi riedito per Einaudi Stile Libero (2009).
Velasco è un killer. Il killer perfetto, poiché in lui non emergono mai rimpianti o sensi di colpa, fa il suo lavoro e lo fa bene.
Il commissario Romeo, invece, è la persona giusta per mettergli il sale sulla coda, è la sua vera e propria nemesi.
Il confronto tra i due potrà forse sembrare banale, il bene contro il male, ma la faccenda si rivelerà ben presto non essere affatto così semplice. Anzi.
Ai nostri occhi Romeo potrebbe apparire il vincente e Velasco colui che è destinato a perdere, ma non è così. Velasco è in realtà il migliore, è un vincente, mentre Romeo ha sulle spalle una vita che non lesina calci e sputi ogni giorno e la sua forza sta scemando sempre più, costringendolo ad architettare ogni giorno qualcosa di nuovo per tirare avanti e il continuo subire può portare a conseguenze tragiche.
Accanto a lui, fortunatamente, arriverà una nuova persona, una ragazza, alle prese con la sua prima storia. Prima, ma non ultima.
Carlo Lucarelli è scrittore noto e apprezzato da migliaia di lettori e questo libro vi farà ben capire il motivo di tanta stima. Lupo mannaro è una storia che parte in sordina, per poi esplodere in tutto il suo fragore nel nostro cuore e nelle nostre menti. I personaggi sono superbamente caratterizzati e saranno gli attori protagonisti di una vicenda che… non voglio rovinarvi la sorpresa, sappiate solo che ne leggerete delle belle.
Un libro dedicato a chi ama i thriller e a chi ama Lucarelli: praticamente a tutti.
Lupo mannaro
Amazon.it: 9,50 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Un libro perfetto per...
chi ama i bei gialli.
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Lupo mannaro
Lascia il tuo commento