Scena del crimine
- Autore: Carlo Lucarelli Massimo Picozzi
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Saggistica
- Casa editrice: Mondadori
- Anno di pubblicazione: 2006
Delitti efferati. Scena del crimine. Quante volte abbiamo sentito queste parole? Tante, purtroppo. Troppe. Oggi, grazie a film e serie tv, crediamo di sapere molte più cose sui delitti, sulle modalità d’indagine, sulle menti criminali.
Da quando abbiamo scoperto il luminol ci sentiamo dei grandi investigatori privati, novelli Kojak o Derrick. Ma la mentalità criminale, credetemi, è molto più complicata e non bastano tre quarti d’ora con gli occhi incollati allo schermo, per capirla.
In questo libro, Scena del crimine (Mondadori, 2006) Carlo Lucarelli e Massimo Picozzi rendono note le storie riguardanti i più efferati omicidi della storia, come quelli di Ferdinando Carretta o di Michele Profeta. E l’omicidio di Marta Russo, una storia talmente assurda che davvero potrebbe costituire la trama di un racconto giallo. E invece è la realtà.
Carlo Lucarelli e Massimo Picozzi riversano su carta inchiostro nero come il sangue raffermo e ci spiegano come si svolgono le indagini fronte a omicidi efferati.
Scena del crimine è un libro che racchiuderà storie che magari conosciamo ma anche informazioni che ci aiuteranno a capire meglio i perché, di quelle vicende.
Magari non fino in fondo, ma comunque ci doneranno una nuova consapevolezza.
E lo faranno con parole gentili, ma decise, parole che risuoneranno dentro noi anche a distanza di anni.
Parole potenti, come le storie narrate in queste pagine.
Scena del crimine. Storie di delitti efferati e di investigazioni scientifiche
Amazon.it: 29,90 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Scena del crimine
Lascia il tuo commento