Tracce criminali
- Autore: Carlo Lucarelli Massimo Picozzi
- Genere: Filosofia e Sociologia
- Categoria: Saggistica
- Casa editrice: Mondadori
- Anno di pubblicazione: 2016
La nostra storia. I nostri efferati delitti, ecco un altro modo per dirla, se non fosse per il fatto che non esiste popolo che possa definirsi fiero di efferatezze simili. Una volta, nei vecchi telefilm polizieschi, prima di giungere all’agognata soluzione dell’enigma ci si limitava a dire: “Fatemi avere al più presto i risultati della scientifica”.
Al giorno d’oggi quella “scientifica” non è più una cosa così astrusa. Anzi, il gusto d’investigare ha investito decine e decine di persone, appassionate da misteri ai quali cercano, nel loro piccolo, di dare una risposta.
Certo, Carlo Lucarelli e Massimo Picozzi hanno molte più frecce al loro arco, a cominciare dall’esperienza e dall’aver studiato metodologie e tipologie di menti criminali.
Cercheranno di ricostruire quel mosaico distrutto in mille pezzi, studieranno ogni più piccola prova e ricostruiranno i fatti con perizia e con uno stile fresco, ma tagliente al tempo stesso.
Tracce criminali (Mondadori, 2016) è un libro che intrigherà, ma che sarà anche utile, con pagine che scivoleranno veloci tra le dita anche se, purtroppo, la fine dei fatti è nota, e non sarà felice.
Un libro dedicato gli amanti del mistero o a chi, semplicemente, vuole conoscere qualcosa di più della società che ci circonda; un libro universale, un libro che farà male, certo, ma anche un poco bene, ed è una grande dote.
Tracce criminali. Storie di omicidi imperfetti
Amazon.it: 10,92 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Un libro perfetto per...
Chi ha sete di sapere.
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Tracce criminali
Lascia il tuo commento