Montecristo. Giorno maledetto
- Autore: Stephen Gunn
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Italiana
- Casa editrice: Mondadori
- Anno di pubblicazione: 2020
Montecristo. Giorno maledetto di Stefano di Marino (Mondadori, 2020) è la seconda parte di Montecristo. Un uomo da abbattere.
Il protagonista di questa affascinante storia, Dario Massi, ha lavorato per decenni nell’intelligence italiana e ha sempre creduto nella legge, in ciò che faceva. Aveva degli ideali fortissimi, ma, appunto, aveva.
Dario ha ormai capito, infatti, che la giustizia è sola e debole, contro il mondo e, a volte, va aiutata, anche con mezzi magari poco ortodossi.
In questo secondo capitolo, una scia di sangue gli farà perdere amici e trovare alleati preziosi, alleati che potrebbero sempre indossare una maschera nel nome dell’interesse.
Dario sprofonderà nel suo inferno personale e, forse, ne uscirà vivo. Sicuramente, però profondamente cambiato.
Stefano Di Marino torna con la seconda parte di una storia che non lesinerà sorprese, lasciandoci sempre con quel groppo in gola che sembra sciogliersi pian piano, ma poi… Montecristo. Giorno maledetto è una storia verrebbe da dire vecchia scuola, pagine che mettono il pathos in primo piano fino alla fine e non è detto che tutti i nodi vengano al pettine.
Un libro dedicato a chi ama il thriller, i misteri e gli intrecci ideati ad arte.
Per tutti gli altri… magari l’occasione giusta per avvicinarsi a un filone florido più che mai.
In ogni caso questa storia rimarrà nel cuore e nella testa dei lettori ed è la miglior promessa che un libro possa fare.
Montecristo. Giorno maledetto (Segretissimo)
Amazon.it: 2,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Un libro perfetto per...
chi ama i thriller.
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Montecristo. Giorno maledetto
Lascia il tuo commento