L’estate è ormai arrivata e i fan di Netflix possono finalmente iniziare il countdown per alcune delle loro serie tv preferite. C’è grande attesa infatti per questo mese di luglio 2019: il catalogo Netflix prevede, tra le altre uscite, attesissimi ritorni come il finale di Orange Is The New Black, la terza stagione di Stranger Things, il ritorno de La casa di carta...
Ma quali sono le serie tv e i film che troviamo nel catalogo di luglio 2019 su Netflix e che sono tratte da o ispirate a libri? Per i lettori appassionati di tv e cinema la piattaforma streaming più famosa del momento offre spesso e volentieri ottimi spunti. Su Netflix infatti può capitare di scoprire che una serie tv o un film siano tratti da un romanzo che non conoscevamo e che magari ci viene voglia di recuperare.
Ecco cosa prevede il catalogo Netflix di luglio 2019 per gli amanti dei libri.
Netflix: ecco serie tv e film da non perdere nel catalogo di luglio 2010 se amate i libri
Il primissimo giorno di luglio arriverà su Netflix la seconda stagione di Riverdale, una serie televisiva statunitense di genere teen drama basata sui personaggi degli Archie Comics, un editore di fumetti statunitense specializzato nelle serie destinate agli adolescenti. Pronti a tornare tra gli oscuri misteri della vita di Archie Andrews nella piccola città di Riverdale?
Sempre dal primo luglio sarà disponibile su Netflix About a Boy - Un ragazzo, un film del 2002 diretto dai fratelli Paul e Chris Weitz con protagonista Hugh Grant e che è tratto dal best seller omonimo di Nick Hornby. Il romanzo, edito in Italia da Tea, nel 1998 ha venduto oltre un milione di copie in Inghilterra e è diventato uno dei libri inglesi più venduti di tutti i tempi.
Ancora troveremo sulla piattaforma streaming più chiacchierata del momento La mia Africa, film del 1985 diretto da Sydney Pollack, con Meryl Streep e Robert Redford. Il film è ispirato all’omonimo romanzo autobiografico di Karen Blixen. Nella cornice spettacolare dei cieli africani veniamo coinvolti nella romantica storia d’amore tra un cacciatore e una donna forte e determinata...
Anche Requiem for a Dream, film del 2000 diretto da Darren Aronofsky e con protagonisti Ellen Burstyn, Jared Leto, Jennifer Connelly e Marlon Wayans arriverà su Netflix dal primo luglio. Il film è tratto dall’omonimo romanzo del 1978 di Hubert Selby.
Per l’ultima, attesissima stagione di Orange Is The New Black invece dovremo attendere il 26 luglio. La serie televisiva statunitense ideata da Jenji Kohan e prodotta da Lionsgate Television è ispirata alle memorie di Piper Kerman Orange Is the New Black: My Year in a Women’s Prison. Amatissima da fan e lettori, racconta la vita di alcune detenute (tutte gran lettrici) che entreranno nel vostro cuore.
Stranger Things non è tratto da un libro, ma in Italia è appena uscita una graphic novel pazzesca. La terza stagione è in uscita su Netflix dal 4 luglio. Mentre La casa di carta, che vede la terza stagione in streaming a partire dal 19 luglio ci ha fatto venire un dubbio: la serie è tratta da un libro?
Quale di questi film e serie tv siete più curiosi di vedere? Vi aspettiamo come sempre nei commenti!
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Netflix: catalogo luglio 2019. Ecco film e serie tv tratte dai libri
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Curiosità per amanti dei libri Dal libro al film Programmi e Serie Tv
Lascia il tuo commento