Neve incantata
- Autore: Archibald J. Cronin
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Mondadori
Neve incantata di A.J. Cronin racconta di un amore “freddo”.
“Quando la ragazza gli posò per la prima volta addosso lo sguardo, Lewis avvertì come l’urto di una forza sconosciuta, tanto qui grandi occhi dell’azzurro trasparente dei ghiacciai erano velati da un’intensa e disperata tristezza…”
(dalla quarta di copertina)
Questo è l’incipit di questa storia. Una storia d’azione e d’amore, una storia vecchia di decenni che è ancora tremendamente attuale.
Lewis e Sylvia, un incontro fortuito che sfocerà nel grande amore. Lui è un miliardario, lei un’affascinante ragazza che nasconde più di un segreto. E, si sa, i segreti prima o poi vengono a galla.
L’incognita? Quando e, soprattutto, come… E lo scopriranno, state tranquilli. E noi con loro.
A.J. Cronin ci parla d’amore ma lo fa attraverso pagine concitate, colme di colpi di scena. Una storia d’amore alla James Bond, verrebbe da dire, una storia che prenderà sin dall’inizio grazie a parole semplici ma efficaci, uno scenario evocativo e personaggi che si paleseranno dinanzi a noi come vecchi amici, intenti a narrarci la loro storia.
Un autore meraviglioso che ha conquistato l’affetto di migliaia di lettori grazie al suo stile pacato ma tagliente al punto giusto, quel tanto per farci sussultare senza però ferirci a morte.
Neve incantata è un libro dedicato a chi ama i sentimenti e i misteri, quindi a una buona fetta di lettori. Anzi, a tutti, se includiamo chi vuol semplicemente godersi una buona storia, sotto il sole d’agosto o in casa, nelle fredde serate invernali. Magari sorseggiando il vostro drink preferito.
Neve incantata. Romanzo. Traduzione di Marta Heller.
Amazon.it: 7,00 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Un libro perfetto per...
Chi ama l’amore e l’azione.
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Neve incantata
Lascia il tuo commento