Quell’estate senza te
- Autore: Karen Swan
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Newton Compton
- Anno di pubblicazione: 2014
Da poco ho finito di leggere Quell’estate senza te di Karen Swan (Newton Compton, 2014, trad. F. Noto). Karen Swan è un’autrice inglese che ha pubblicato diversi romanzi, tra cui ricordiamo Un diamante da Tiffany (Newton Compton 2011), Quell’estate da Tiffany (Newton Compton, 2016) e Una festa da sogno (Newton Compton, 2020).
È la storia di Rowena Tipton, fotografa. Un giorno il suo fidanzato Matt le dà una notizia che le gelerà il sangue, ossia quella di voler una pausa dal loro fidanzamento prima di convolare a giuste nozze. Così lui partirà per la Cambogia per sei mesi e lei si ritroverà sola e disperata. Alla fine deciderà di partire per New York, dove a una festa conoscerà delle persone molto particolari che le permetteranno di vivere un’avventura. E cosa succederà? se lo volete sapere non dovete fare altro che aprire il libro, leggerlo e farvi catapultare nella storia dall’autrice.
Il romanzo inizia proprio con i protagonisti che si lasciano, ecco il suo incipit:
“"Non ci stiamo lasciando".
"Ah, no? E come lo chiami sparire andandosene in giro per mezzo mondo per la metà di un anno senza la persona con cui hai passato metà della tua vita?" Rowena Tipton fece del suo meglio per impedire alle lacrime di scorrere, ma la voce che si alzava verso toni da soprano era altrettanto rivelatrice.
"Una mezza misura?", tentò di scherzare Matt, prima di notare l’espressione che conosceva fin troppo bene e che gli diceva che non era il momento. Le accarezzò le mani, che gli erano sempre sembrate piccole, a paragone delle sue. "Io lo chiamo un nuovo inizio".
"Ma perché dovremmo avere bisogno un nuovo inizio? ne abbiamo avuto già uno, undici anni fa. E a me sta bene come stiamo ora.‘"’
Un romanzo pieno di suspense e colpi di scena con qualche mistero da scoprire. Mi piace la scrittura di questa autrice perché sa amalgamare bene il genere d’amore con sfumature di mistero e intrighi quanto basta per invogliare il lettore a proseguire nella lettura. Un’autrice che fa sognare e riflettere. Consigliatissimo!
Quell'estate senza te (eNewton Narrativa)
Amazon.it: 5,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Quell’estate senza te
Lascia il tuo commento