Ritratto di un’attrice
- Autore: W. Somerset Maugham
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Mondadori
La protagonista di Ritratto di un’attrice di W. Somerset Maugham è una donna con le idee chiare. Julia Lambert è una grande attrice. Dalla vita ha avuto tutto: soldi, fama, potere. E l’amore.
Quest’ultimo, però, da un po’ (troppo) tempo si sta stancamente trascinando e lei vuole un po’ di pepe, nella sua vita. E non c’è niente di meglio di un giovane ammiratore per riacquistare un po’ di fiducia in nel più folle dei sentimenti. E in se stessi.
Purtroppo Julia è così abituata a recitare da non riuscire più a smettere, considerando la propria vita come un enorme palcoscenico. Potrebbe cambiare, certo.
Facile a dirsi, ma poi... O forse, inconsciamente, non vuole essere diversa dalla donna che è sempre stata? Chi vincerà, alla fine, tra la finzione e l’amore?
W. Somerset Maugham ci dona un ritratto (è proprio il caso di dirlo) di una donna che ha deciso di prendere in mano la propria vita e dirigerla verso il traguardo che si è prestabilita, senza lasciarsi intimorire da situazioni avverse. Perché la vita ne presenta a iosa, di situazioni che definire imbarazzanti e/o complicate sarebbe un eufemismo.
Ritratto di un’attrice è un libro che colpirà dopo poche pagine, una storia dedicata a chiunque voglia leggere qualcosa di bello, di affascinante. La storia di una donna di anni fa che è attuale ancora oggi, uno stile narrativo fresco e incisivo che allieterà le nostre giornate. Una storia dolce e amara che merita d’esser letta.
Ritratto di un'attrice, romanzo. Coll. Medusa. Traduzione di Elio Vittorini.
Amazon.it: 9,00 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Un libro perfetto per...
A chi cerca storie emozionanti.
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Ritratto di un’attrice
Lascia il tuo commento