Ti prego lasciati odiare
- Autore: Anna Premoli
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Newton Compton
- Anno di pubblicazione: 2013
Una storia d’amore che nasce inaspettata dall’odio e dalla rivalità tra due giovani e brillanti colleghi di una prestigiosa banca londinese dei nostri giorni, questa è la storia di Jennifer e Ian.
Cos’hanno in comune i due tranne il lavorare nello stesso posto?
Apparentemente nulla, a partire dalle loro origini, di cui però entrambi sono per certi versi le "pecore nere": lei proviene da una famiglia umile, ambientalista, vegetariana, che odia i ricchi e condivide un semplice appartamento con le sue migliori amiche; lui è il rampollo di una aristocratica famiglia, bellissimo e con uno stuolo di ammiratrici al seguito.
Sarà proprio il lavoro, in cui hanno rivaleggiato per anni, a costringerli a frequentarsi e a far scattare l’attrazione tra loro. A ciò s’aggiungerà il fingersi fidanzati per aiutare lui a liberarsi delle accanite ammiratrici... una finzione che diventerà sempre più piacevole, che sfocerà in un’attrazione a cui Jennifer cercherà invano di sfuggire, per paura delle differenze culturali e dell’ostilità delle reciproche famiglie...
Pubblicato da Newton Compton nel 2013, il romanzo della giovane croata Anna Premoli è una piacevole e scorrevole lettura per gli amanti delle storie a lieto fine.
Con "Ti prego lasciati odiare", Anna Premoli si è aggiudicata il Premio Bancarella 2013.
Ti prego lasciati odiare (eNewton Narrativa)
Amazon.it: 2,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Ti prego lasciati odiare
Lascia il tuo commento
Ma a Maurizio Di Giovanni, secondo con Vipera, il premio dato alla Newton Compton non è andato proprio giù, i suoi commenti su facebook lo attestano........d’altra parte i premi letterari sono così e si sa......comunque per una esordiente un bel successo il Premio Bancarella......neppure io so quanto meritato, a leggere questa recensione