L’ultima avventura del pirata Long John Silver
- Autore: Björn Larsson
- Genere: Avventura
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Iperborea
- Anno di pubblicazione: 2013
L’ultima avventura del pirata Long John Silver di Björn Larsson (Iperborea, 2013, traduzione di K. De Marco) è davvero l’ultima storia?
Long John Silver è al sicuro nella sua isolata tranquillità, in Madagascar. La sua vita, lo sa, è ormai agli sgoccioli e il tempo che gli rimane sarà ottimo per ricordare le sue scelte, giuste o sbagliate che siano.
Una vita libera, una vita che lui ha scelto come vivere, giorno dopo giorno senza alcun rimpianto. Ha lottato contro la vita e contro la morte e ha sempre vinto, tranne una volta, quella in cui, perdendo, ha perso addirittura una gamba intera.
D’altronde senza il disappunto per almeno una sconfitta non si potrebbe apprezzare fino in fondo la vittoria, giusto?
Forse al capitano è rimasto il tempo sufficiente per un’ultima, fantastica avventura.
Björn Larsson ci racconta dell’ultima avventura di un pirata che non ha certo bisogno di presentazioni, una figura autoritaria che incute timore, ma che ha, come tutti noi, le proprie debolezze. L’unica differenza è che Long John Silver non può mostrarle, non a tutti perlomeno.
L’ultima avventura del pirata Long John Silver è un libro da divorare in un sol boccone, le sue pagine si susseguiranno frenetiche, mentre ci diranno molte cose che magari nemmeno sospettavamo.
È un libro che non ha un vero e proprio target, un libro che chiede soltanto d’essere ascoltato. In fondo, ve lo assicuro, non è un gran pretesa.
L'ultima avventura del pirata Long John Silver
Amazon.it: 7,12 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Un libro perfetto per...
chi brama l’avventura.
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: L’ultima avventura del pirata Long John Silver
Lascia il tuo commento