Un uomo da conquistare
- Autore: Julia Quinn
- Genere: Romanzi d’amore
- Casa editrice: Mondadori
- Anno di pubblicazione: 2021
Un uomo da conquistare (Mondadori, 2021) è il quarto romanzo della saga familiare dei Bridgerton. I protagonisti sono Colin Bridgerton e Penelope Featherington, la coppia che ha conquistato i cuori dei lettori di Julia Quinn e dei telespettatori della fortunata serie tv targata Netflix.
Era colpa sua quanto degli altri. Un vero e proprio circolo vizioso. Ogni volta che entrava in una sala da ballo Penelope si trasformava nella ragazza timida e impacciata degli anni passati invece che nella donna sicura di sè che le piaceva credere di essere diventata.. quanto meno nel cuore.
Penelope Featherington conosce i Bridgerton da una vita essendo amica intima di Eloise e da sempre innamorata del giovane Colin. Peccato che lui non l’abbia mai degnata di attenzioni, se non quelle che riserverebbe a una cara sorella. In questo nuovo romanzo, Penelope può essere etichettata, avendo raggiunto la veneranda età di 28 anni e trovandosi senza marito, come una “zitella”. L’unica prospettiva sembra essere una vita da dedicare alla sua petulante e ottusa madre. Non è difficile immaginare la sua mancanza di entusiasmo.
leggi anche
Bridgerton: cosa sapere e curiosità sulla serie Netflix tratta dai romanzi di Julia Quinn
Il “non più ragazzo” Colin è di ritorno da un lungo viaggio all’estero. L’inquietudine e l’impazienza del giovane Bridgerton lo hanno indotto a numerosi viaggi e ogni suo ritorno a casa ha sempre una breve data di scadenza. Eppure, improvvisamente, si ritrova incapace di ignorare Penelope. Dove è finita la ragazza timida e impacciata che si confondeva con la tappezzeria durante le sontuose feste?
Piccole incomprensioni e divertenti scambi faranno sì che entrambi aprano gli occhi: Colin non è poi così privo di difetti e Penelope nasconde un bel caratterino dietro l’iniziale timidezza. Che qualcosa stia per cambiare?
Penelope è un personaggio con cui sarà difficile non creare empatia. Non mancano le paure e debolezza in cui è facile ritrovarsi. Viene meno la presenza fascinosa che conquista al primo sguardo, lasciando lo spazio a una personalità dirompente e pronta a coinvolgere chiunque ne venga in contatto.
Con il quarto volume della saga Bridgerton, Un uomo da conquistare, Julia Quinn svela il mistero che si cela dietro l’identità di Lady Whistledown, la più temuta e chiacchierata scrittrice di “cronaca rosa”.
Ma non mancano le sorprese. Le ultime pagine sono dedicate ad Eloise Bridgerton e promettono novità interessantissime!
Un uomo da conquistare. Serie Bridgerton (Vol. 4)
Amazon.it: 10,45 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Un uomo da conquistare
Lascia il tuo commento