Una mano negli abissi
- Autore: Cristina Biolcati
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Italiana
- Anno di pubblicazione: 2022
Lacune profonde animano Una mano negli abissi di Cristina Biolcati (Delos Digital, 2022).
Anni Ottanta. Maria è una bella ragazza, intelligente e attenta a ciò che le accade intorno. Lei e la sua famiglia vivono abusivamente accanto alla cava di marmo di Furio, che vorrebbe tanto cacciarli. Eppure loro hanno sempre trovato il modo d’impietosirlo. Soprattutto lei, con il suo fascino procace e selvaggio.
Il sesso attira, ma Furio ama (forse non è il verbo giusto) ancor più il denaro. Così impone loro un ultimatum: una volta dragato lo stagno sul retro della proprietà, Maria e la sua famiglia dovranno per forza di cose andarsene. Fine della storia.
Anzi no, mi sono sbagliato: la storia è appena cominciata…
Cristina Biolcati ci narra, in poche pagine, una vicenda inquietante e magnetica, una storia che attanaglierà cuore e stomaco e ci porterà con sé in abissi profondi. Letteralmente.
Persone e non personaggi, uno scenario evocativo e inquietante e dialoghi puntuali: ecco gli ingredienti che Cristina ha sapientemente dosato per entrare in noi e lasciare dentro quella sensazione che spaventa e meraviglia al tempo stesso.
Una mano negli abissi è una storia ideale per chi ama i thriller. E anche per chi non apprezza il genere, perché queste parole potrebbero far cambiare idea a molte persone. D’altronde, non è questa la forza dei libri?
Una mano negli abissi
Amazon.it: 1,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Un libro perfetto per...
A chi ama le storie inquietanti.
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Una mano negli abissi
Lascia il tuo commento