Una meravigliosa bugia
- Autore: Jamie McGuire
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Garzanti
- Anno di pubblicazione: 2015
Dopo il successo straordinario della serie del “Disastro” composto da “Uno splendido disastro”, “Il mio disastro sei tu”, “Un disastro è per sempre” e “Uno splendido sbaglio”, l’autrice Jamie McGuire è tornata in libreria con una nuova trilogia: la trilogia "Happenstance". Il primo romanzo si intitola “Una meravigliosa bugia” (Garzanti, 2015) seguito da “Un magnifico equivoco” e “Un’incredibile follia”.
La vita di Erin, che frequenta l’ultimo anno di liceo, non è stata facile. Figlia di una ragazza madre, non sa nemmeno chi è il padre. Non veste alla moda perché non può permetterselo e dopo la scuola lavora in una gelateria. Da anni subisce gli scherni di due ragazze che hanno il suo stesso nome e che un tempo erano amiche. Sua madre non è in grado neanche di badare a se stessa e quindi non possono permettersi di vivere in un posto decente. Erin va avanti pensando che un giorno se ne andrà da quella città e andrà al college. Quando però i suoi occhi scorgono Weston, il suo cuore perde un battito, ma guardarlo da lontano sembra essere la cosa più giusta, perché lui è il ragazzo più popolare della scuola e uno come Weston non guarderà sicuramente una ragazza come lei.
Weston gioca nella squadra di football e sta insieme ad una delle Erin. Ha due genitori molto affettuosi ed è uno dei ragazzi più belli della scuola.
Quando riesce a parlare con lui, Erin sente che Weston è il solo a capirla e l’unico a farla sentire protetta. Weston , dal canto suo, la difende quando viene presa di mira dalle altre due Erin, e nel suo cuore sente che qualcosa sta cambiando. Così Erin e Weston cominciano a passare più tempo insieme.
“Weston mi attirò lentamente contro il suo petto e mi abbracciò. I suoi muscoli erano morbidi e nello stesso tempo sodi, la mia testa si annidava perfettamente nell’incavo del suo collo. Restammo così per quella che mi parve un’eternità.”
Quando una tragedia colpisce il loro paese, la vita di Erin viene travolta da un vortice di cose inaspettate. Niente sarà più come prima.
Erin metterà in discussione il suo rapporto con Weston, ha paura di quello che prova, perché non può essere che tutto questo succeda a lei, derisa e maltrattata da molti suoi compagni.
In questo nuovo romanzo la McGuire non ci delude di sicuro, ma riesce ad emozionarci nuovamente. Anche se breve, “Una meravigliosa bugia” riesce a catturare il lettore e inoltre non mancano i colpi di scena che lo rendono davvero interessante.
Una meravigliosa bugia: Happenstance #1 (Happestance: La storia di Erin e Weston)
Amazon.it: 2,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Una meravigliosa bugia
Lascia il tuo commento