Uno splendido disastro
- Autore: Jamie McGuire
- Genere: Romanzi d’amore
- Casa editrice: Garzanti
- Anno di pubblicazione: 2013
Una storia d’amore terribile quella di Abby e Travis, protagonisti di "Uno splendido disastro", il romanzo di Jamie McGuire diventato un bestseller. È una lotta continua, impossibile da sostenere, eppure nei loro cuori c’è molto, anzi tantissimo amore. Le loro vite nel momento in cui s’incroceranno, cambieranno per sempre.
Abby è una ragazza di appena diciotto anni, timida, riservata e dal passato difficile per la quale è scappata insieme alla sua amica del cuore.
Negli scantinati della Eastern University vengono organizzati degli incontri clandestini di combattimento senza regole, dove sul podio regna incontrastato Travis “Mad Dog”, il ragazzo più forte del Campus, il più corteggiato e sognato dalle ragazze dell’università.
Una sera Abby viene trascinata dalla sua amica America in un seminterrato per assistere a un combattimento e qui nota per la prima volta Travis, famoso per i suoi pestaggi e un’infinita serie di vittorie su quei ring all’ultimo sangue. Da quel momento le loro vite non saranno più come prima.
“Nell’istante stesso in cui ti ho conosciuto, ho sentito che in te c’era qualcosa di cui avevo bisogno. Ma non era qualcosa. Eri tu.”
Abby e Travis hanno la particolarità di lasciarti con il fiato sospeso fino alla fine del romanzo. Senti il bisogno di doverlo leggere senza interruzione. Abby è deliziosa, ha una peculiarità che il lettore scoprirà soltanto durante la lettura; la sua sensibilità ti trascina all’interno del suo stato d’animo e vorresti esserle accanto nei momenti difficili. Travis è il classico ragazzaccio che ragiona con le mani pur avendo un buon cervello, strano quasi a dirsi visto che al Campus ha un’ottima media scolastica.
Il tema portante di "Uno splendido disastro" è l’amore e il suo strapotere in grado di vincere contro ogni avversità. Travis lotterà fino alla fine grazie alla sua perspicacia a volte fin troppo sovradimensionata.
Abby combatterà inutilmente a causa della sua riluttanza ma alla fine si arrenderà di fronte all’evidenza. L’amore vince sempre o siamo noi che lo lasciamo scappare? Nel frattempo che tentate di risolvere il quesito, date retta a me: leggete questo libro.
“Ho chiuso il mio cuore. Tu sei il ragazzo sbagliato. Ma solo tu hai la chiave.”
- Garzanti, 2013
Uno splendido disastro
Amazon.it: 11,40 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Uno splendido disastro
Lascia il tuo commento
E’ UN ROMANZO BELLISSIMO, SI LEGGE TUTTO D’UN FIATO.
L’AMORE TRA ABBY E TRAVIS, LA PASSIONE E LA DOLCEZZA DELLA LORO STORIA, TI FA SOSPIRARE COME SE CHI LO LEGGESSE RIUSCISSE AD ENTRARE NEL ROMANZO E DIVENTARNE IL PERSONAGGIO. LA LORO STORIA E’ PIENA DI PERIPEZIE E MOLTO SOFFERTA, MA QUANDO L’AMORE CHE SI PROVA E’ COSI’ FORTE DA ENTRARTI DENTRO FIN NEL PROFONDO DELL’ANIMA, RIESCE A COMBATTERE LE PAURE E LE INSICUREZZE.
FANTASTICO!