Un’incredibile follia
- Autore: Jamie McGuire
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Garzanti
- Anno di pubblicazione: 2015
Con questo nuovo romanzo “Un’incredibile follia” (Garzanti, 2015) di Jamie McGuire si conclude la storia di Erin e Weston.
Finalmente Erin si sente a casa e vede Julienne e Sam come i suoi genitori. Non è stato facile per lei vivere tutti questi cambiamenti, ma in fondo non è stata sola, Weston è stato sempre al suo fianco. Mentre prima non vedeva l’ora di partire per il college, adesso Erin la vede diversamente, lasciare i suoi genitori e Weston è dura.
“Non era la gravità ad attirarmi giù, bensì una forza inoppugnabile che aveva avuto origine sul pianale di uno Chevy rosso, alimentata da occhi smeraldo. Mi chiesi se il senso di vertigine che avvertivo quando stavo per vederlo un giorno sarebbe scomparso e mi resi conto della disperazione che avrei provato se fosse successo”
Dopo il ballo e il diploma, le resta poco tempo da trascorrere con la sua famiglia e Weston. Quest’ultimo, d’altronde, la vive ossessivamente: vorrebbe che Erin frequentasse un college più vicino al suo, vorrebbe delle promesse che lei non riesce a fare. Insomma sembra proprio che il destino voglia dividerli.
“Il destino ti porta lontano da me. Ma io sono pronto a combattere. Perché il nostro amore è unico”
Weston è pronto a combattere perché crede nell’amore che prova da tanto tempo per Erin, lei invece ha paura, non sa come affrontare quei sentimenti così forti che le sconquassano il petto. Ma anche Erin sa che l’amore può tutto e un vero rapporto può sopravvivere a tutte le tempeste.
“Vorrei aver bisogno di te per respirare, Erin. Così placherei almeno in parte il desiderio di averti sempre con me”
Jamie McGuire ci ha regalato un’altra splendida trilogia piena di emozioni e colpi di scena. Anche se brevi, tutti e tre i romanzi sono stati scritti con cura, facendoci innamorare dei personaggi. Non posso definirlo al pari della trilogia del "Disastro", perché quella è stata stupenda, non mi ha però deluso sicuramente.
Un'incredibile follia. Happenstance (Vol. 3)
Amazon.it: 6,55 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Un’incredibile follia
Lascia il tuo commento