Via dei cipressi numero 22
- Autore: Antonio Soriano
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Italiana
- Anno di pubblicazione: 2019
Antonio Soriano pubblica un noir di qualità con la casa editrice Santelli, intitolato Via dei cipressi numero 22 (2019). Un noir da gustare in profondità, scritto con una prosa scorrevole e un’analisi intimistica precisa e raffinata dei personaggi.
Via dei cipressi numero 22 racconta la storia di Domenico e Alessandro, due uomini che si conoscono in birreria, dove sono soliti trascorrere alcune ore di serenità con le sorridenti cameriere che ivi lavorano. I due hanno qualcosa in comune: entrambi sono vessati dalle rispettive mogli e vivono due matrimoni all’insegna dell’infelicità.
Quella di Domenico, in particolare, è cinica e cattiva, e ha pure commesso un grave crimine che per lui è insopportabile. Giocoforza per tutti e due diventa progettare l’omicidio perfetto delle loro rispettive consorti. Ognuno di loro dovrà uccidere la moglie dell’altro e costituirsi un alibi inattaccabile. Ci riusciranno? O qualcuno si metterà di mezzo? È lecito il loro comportamento?
Un romanzo che racchiude in sé diverse anime: noir, thriller adrenalinico e tant’altro. Trama ben congegnata ed elaborata, personaggi finemente descritti anche nell’intimo, ambienti descritti con vividezza. Via dei cipressi numero 22 è intrigante e il lettore viene accompagnato nel proseguo della storia con maestria e sapienza. La vicenda è curiosa e per certi versi angosciante, ma Antonio Soriano è abile nel costruire una vicenda dai contorni paradossali, che incuriosisce e ammalia. Un buon libro per gli amanti del genere.
Via dei cipressi numero 22
Amazon.it: 11,30 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Un libro perfetto per...
Adatto agli amanti dei gialli, un po’ paradossali.
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Via dei cipressi numero 22
Lascia il tuo commento