Osservatore oscuro
- Autore: Barbara Baraldi
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Italiana
- Casa editrice: Giunti
- Anno di pubblicazione: 2018
Qualcuno ci osserva. Sempre.
Torna Aurora Scalviati, la bella e determinata investigatrice della Bassa modenese, in Osservatore oscuro di Barbara Baraldi.
Aurora vive con una spada di Damocle sulla testa, un proiettile che è entrato in lei e la tiene sospesa tra la vita e la morte, facendole vedere cose che, in realtà, sono soltanto nella sua mente. Cose che la sconvolgono, cose che, messe insieme, potrebbero rivelarle la soluzione di un mistero.
Aurora è appena uscita da un incubo, ma ecco che, un giorno, qualcosa accade.
Alla Certosa di Bologna viete trovato il cadavere di un uomo brutalmente assassinato.
Tutto fa pensare a un macabro rito, un qualcosa di perverso per punire la vittima. E Aurora. Qual è il collegamento? Semplice: sul cadavere dell’uomo è stato tatuato il nome della nostra affascinante protagonista. Qualcuno ha voluto e vuole colpirla. Ma chi? Perché?
L’uomo viene ritrovato con la bocca cucita, segno che aveva parlato troppo.
La cosa “divertente” è che Aurora verrà additata come sospettata e non come l’unica persona che può sbrigliare una matassa davvero intricata.
Tom Carelli e Silvia Sassi, i suoi amici e colleghi, purtroppo saranno impegnati in altre indagini e non potranno dare ad Aurora il supporto di cui lei ha disperatamente bisogno. In compenso Isaak Stoner, il suo mentore, farà di tutto per aiutarla e salvarle la vita, anche a discapito della propria…
Lentamente il cerchio si stringerà e Aurora si ritroverà al centro di quel cerchio, all’apparenza enorme, che si è ristretto così lentamente da non lasciarle il tempo di rendersi conto che non è solo lei, a essere in pericolo…
Barbara Baraldi, la Regina del Gothic, fa rivivere il personaggio di Aurora tra pagine bianche che ben presto si sporcheranno di rosso, il rosso di una scia di sangue che sembra impazzita e che vuole finire in bellezza, unendosi a quello di Aurora.
Un libro che cattura dopo poche righe ma, se conoscete lo stile di Barbara, questo lo sapete bene. Un thriller nel senso più puro del termine, un insieme di misteri che pian piano ci condurrà alla verità, una verità che potrebbe rivelarci che, dietro tutto ciò, si nasconde…
Un libro da gustare appieno tra gli odori e la nebbia della Bassa, una terra che sa come stupire. E come amare.
Osservatore oscuro
Amazon.it: 6,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Osservatore oscuro
Lascia il tuo commento