La cena del cuore. Tredici parole per Emily Dickinson di Beatrice Masini
rueBallu Ed. 2015 - Attraverso versi, frasi e brani di lettere, Beatrice Masini ricostruisce la vita e la personalità della grande poetessa americana Emily Dickinson.
Storia della letteratura
La cena del cuore. Tredici parole per Emily Dickinson di Beatrice Masini
rueBallu Ed. 2015 - Attraverso versi, frasi e brani di lettere, Beatrice Masini ricostruisce la vita e la personalità della grande poetessa americana Emily Dickinson.
Altri articoli
Carla Fracci. Una stella per sempre di Beatrice Masini
EL edizioni, 2024 - Con le parole di Beatrice Masini e le illustrazioni di Miriam Serafin, la storia di Carla Fracci, una delle più grandi ballerine del XX secolo.
Io non mi separo di Beatrice Masini e Monica Zani
Carthusia, 2012 - La separazione dei genitori costituisce per il piccolo Giulio un evento destabilizzante che mina le sue sicurezze: è palese l’iniziale senso di smarrimento ma l’amore che il papà e la mamma nutrono per lui rimarrà immutato.
I nomi che diamo alle cose di Beatrice Masini
Bompiani, 2016 - La morte di una scrittrice porta ad Anna, la sua fidata editor, un’eredità inaspettata: una casa in campagna che è anche un invito a lasciare la metropoli, cambiare vita, intrecciare relazioni differenti, guardare con un altro sguardo.
Tentativi di botanica degli affetti di Beatrice Masini
Bompiani, 2013 - Nel suo volume d’esordio, Beatrice Masini, autrice di storie e romanzi per bambini e ragazzi e traduttrice italiana per Salani della saga di Harry Potter, rievoca l’universo manzoniano descrivendo un’atmosfera che ha il sapore del tempo perduto, crepuscolare.
Bambini nel bosco di Beatrice Masini
2010 - Al limitare del bosco c’è una struttura che accoglie bambini. Gli Avanzi, quelli abbandonati dai genitori, e i Dischiusi, nati all’interno del campo. Tom è uno di loro... Una storia commovente, sospesa in un limbo spaziale e temporale, in una narrazione sempre al limite tra fantascienza e realismo.
Sono tossica di te di Beatrice Masini
“L’amore crea dipendenza? Stordisce, avvelena, ammala, trasforma come una droga”. Inizia così l’opera prima della giornalista, scrittrice e traduttrice italiana di Harry Potter, Beatrice Masini che, con “Sono tossica di te”, descrive gli effetti devastanti che la fine di un amore ha sulle persone.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Antonella Stoppini
2 articoli
Angela Failla, scrittrice
1 articoli
Alessandra Stoppini
1 articoli
Lidia Gualdoni
1 articoli
Laura F.
1 articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net