Il palazzo dei sogni di Ismail Kadaré
La nave di Teseo, 2023 - Un lavoro strano ma affascinante. Mark-Alem Qupril si trova a dover vagliare e catalogare i cosiddetti “sogni-guida”, capaci di annunciare il destino dell’Impero.
Il palazzo dei sogni di Ismail Kadaré
La nave di Teseo, 2023 - Un lavoro strano ma affascinante. Mark-Alem Qupril si trova a dover vagliare e catalogare i cosiddetti “sogni-guida”, capaci di annunciare il destino dell’Impero.
Il fantasma del vicario di Éric Fouassier
Neri Pozza, 2023 - Siamo in una Parigi di quasi metà Ottocento, una città multiforme, ostaggio di forti cambiamenti politici, e di aneliti di rinascita, fermento di nuove correnti di pensiero, in equilibrio fra scoperte scientifiche e ricerca del metafisico.
L’ombra del lupo grigio. Le tante facce di Hitler nello specchio di Valentino Mastro di Alessandro Vizzino, Simone Pavanelli
Mursia, 2023 - Un libro che gioca con un periodo oscuro della storia italiana e non solo. Capovolge direttamente gli episodi tragici del passato per proporre una verità fantasiosa, ma fino a che punto? Difficile stabilirne i confini, troppo labili.
Messaggero di verità di Jacqueline Winspear
Neri Pozza, 2023 - In questa nuova entusiasmante e coinvolgente indagine, sullo sfondo della Londra degli Anni Trenta del Novecento, Maisie Dobbs, poco più che trentenne, si confronta con una donna altrettanto risoluta e volitiva.
La quinta carta. Cinque delitti, quattro assi e la carta della morte per Ardigò di Fabrizio Carcano
Mursia, 2023 - Una trama complessa e ricca di spunti di grande fascino, quali la magia, il significato delle carte e i rituali legati ad esse, che coinvolge il lettore con grande emozione, offrendo un ritratto complesso della nostra società.
Un castello di bugie di Snaebjorn Arngrimsson
Carbonio editore, 2023 - Un romanzo ipnotico, perturbante, molto più di quanto appaia a una lettura superficiale. Tra flashback e colpi di scena, la perfetta esplorazione di una mente borderline, dove l’esercizio sistematico della menzogna viene a coincidere con il modo di vivere.
Un marito per Jolanda di Enzo Bartolone, Daniela Messi
Golem Edizioni, 2023 - Siamo a Torino, ormai alla fine degli anni Trenta, e per una ragazza rimanere incinta senza essere sposata è un vero e proprio problema. Per lei e anche per la sua famiglia che rimane disonorata per sempre.
Il volto della mente di Andrea Novelli, Gianpaolo Zarini
Golem Edizioni, 2023 - Un romanzo dal netto taglio psicologico, che per linguaggio e ambientazione, sarebbe perfetto per una trasposizione cinematografica.
I misteri del Grand-Saint-Georges e altri racconti di Georges Simenon
Adelphi, 2023 - Con il sublime Simenon, infatti, non ci si annoia mai e la prova è la lettura di questi tre racconti, diversi tra loro, con un denominatore comune: sono tutti imperdibili.
In treno con l’assassino di Alexandra Benedict
Newton Compton, 2023 - Siamo alla vigilia di Natale, sotto una fitta nevicata, un treno partito da Londra e diretto nelle Highlands subisce un arresto imprevisto. Un grande giallo ispirato alla regina del genere, Agatha Christie.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Ornella Donna
570 articoli
Roberto Baldini, scrittore
444 articoli
Elisabetta Bolondi
403 articoli
Felice Laudadio
339 articoli
Alessandra Stoppini
205 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
55 recensioni/articoli
Andrea Camilleri
43 recensioni/articoli
Stephen Gunn
39 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net