Questa sera in tv andrà in onda il film 90 minuti in paradiso, pellicola del 2015, che sarà trasmessa in prima serata su Rai 2 a partire dalle 21:20.
Il film 90 minuti in Paradiso si basa sul libro scritto da Cecil Murphey e Don Piper 90 minuti in paradiso , volume pubblicato in Italia dalla casa editrice Armenia.
Il libro narra una storia molto toccante, che vede protagonista delle vicende Don Piper, un ministro di culto che avrà un’esperienza mistica incredibile.
La trama del libro 90 minuti in paradiso viene ripresa in modo molto fedele dalla pellicola, che vede nel cast Hayden Christensen che interpreta appunto Don Piper. La storia del romanzo, scritto a quattro mani, si basa su un’esperienza vera, una storia che ha vissuto Piper in prima persona e che insieme a Cecil Murphey ha voluto raccontare in questo volume che è poi diventato un film.
Di seguito vediamo la trama del film 90 minuti in paradiso e diamo uno sguardo al trailer per conoscere alcune immagini della pellicola.
90 minuti in paradiso: trama e trailer del film
Il film 90 minuti in paradiso si basa su una storia vera, che abbiamo detto essere raccontata nell’omonimo libro scritto da Cecil Murphey e Don Piper. Protagonista delle vicende è proprio Don Piper che nel 1989 viene schiacciato nella sua auto in un incidente con un camion. All’arrivo dei soccorsi Piper viene dichiarato morto e nei successivi 90 minuti il suo corpo rimane sotto il telone bianco dei soccorsi.
Mentre il suo corpo rimane senza vita sotto il telo l’anima di Don Piper arriva in paradiso e qui conosce emozioni mai provate prima, di un’intensità che non ha mai percepito nella sua esistenza mortale.
Le preghiere di un altro pastore, presente sul luogo dell’incidente, lo riporteranno però in vita, facendo diventare Don Piper un miracolo in carne e ossa. Piper non è felice di tornare sulla Terra però, dal momento che qui è investito da un dolore lancinante, il suo corpo ha riportato moltissime fratture e i medici cercano di fare il possibile per riuscire a tenerlo in vita. Insieme alla moglie e ai figli Don Piper dovrà riuscire a trovare nuovamente un equilibrio, una forma di tranquillità che gli permetterà di sopportare la sua esistenza che lo vede ora in una camera di ospedale. Piper passerà infatti 100 giorni tra cure, riabilitazioni e interventi, un periodo che lo porterà ad avere costanti crolli emotivi. La famiglia e la comunità si stringerà intorno a lui e sarà proprio dalle loro preghiere che Piper prenderà forza e riuscirà a diventare un esempio per tutti coloro che soffrono e combattono con una malattia.
Il film, come il libro, è un lume di speranza, dal momento che l’esperienza mistica vissuta da Don Piper è chiara, nitida e permette a chi soffre e a chi è in un momento difficile di trovare conforto.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: 90 minuti in paradiso, il film tratto dal libro di Murphey e Don Piper
Lascia il tuo commento